sunvega

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non vi mangiano, al massimo dicono di no.
Allora meglio lasciar perdere; magari una delle due è “agile”, e vi propone qualcos’altro di interessante.


Si a questo punto potrei sentire agenzia A che aveva immobili nella zona di interesse e visto che sembrava più "disponibile" come modi di fare magari le dico il danno fatto, che mi dispiace e che è stato fatto in buona fede etc etc
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La prossima volta, fatevi furbi. Andate voi due più un'amica di famiglia o un amico di famiglia, che TUTTO VUOLE FARE, FUORCHE' COMPRARE CASA.

Fate firmare a questa persona il foglio di visita, così è sicuro che non pagherà la provvigione a nessuno. Chiaramente dev'essere una persona già IMMOBILIATA, ossia senza desideri immobiliari nel cassetto.
Che bello consigliare su un forum di agenti immobiliari di mettere in atto una truffa ai danni dell'agente immobiliare! Complimenti
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Che bello consigliare su un forum di agenti immobiliari di mettere in atto una truffa ai danni dell'agente immobiliare! Complimenti

Non è una truffa. O almeno, non puoi dimostrare che è tale. Considero, la tua, una illazione. Visto che non c'è libertà di visionare gli immobili senza compromettersi, è normale che vengano mandati avanti dei "fantocci" assolutamente inutili per la rivalsa legale. Ma pensi davvero che io sia stato il primo in Italia a suggerire una cosa simile?!
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Questo non è "farsi furbi", questo è irridere il lavoro altrui.

Io considero vessatorio questo fatto che facendomi vedere un immobile mi devo compromettere. Un conto è se l'agente mi porta al rogito, e lì si merita la provvigione, ma se devo pagare per vedere, allora perché non chiedono 50 Euro a visita?! Forse arriveremo anche a questo. Ognuno si difende come può, perdonami. Questo è un forum di agenti immobiliari, ma io sono un consumatore. Anzi, dovete ringraziarmi, perché - nel caso non ci abbiate ancora pensato - una buona percentuale dei vostri "visitatori" sono mamme e papà dei REALI promissari acquirenti, e questi ultimi non si espongono, se non con l'immobile definitivo, a costo di farlo scegliere da mamma e papà.

Aggiungo che se a un agente immobiliare piace guadagnare 7000 Euro in 25 minuti, a me parimenti piace NON fargliene guadagnare 7000 in 25 minuti, bensì in qualche settimana, fino al rogito notarile. Ognuno tira l'acqua al suo mulino.
 

sunvega

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è una truffa. O almeno, non puoi dimostrare che è tale. Considero, la tua, una illazione. Visto che non c'è libertà di visionare gli immobili senza compromettersi, è normale che vengano mandati avanti dei "fantocci" assolutamente inutili per la rivalsa legale. Ma pensi davvero che io sia stato il primo in Italia a suggerire una cosa simile?!

E' questo che mi fa arrabbiare. Non c'è scritto da nessuna parte che io non posso vedere immobili con più agenzie ( visto che queste case sono vendute da almeno 4 creando confusione) e se gente come me ( e credo altri migliaia) non ne è al corrente non è giusto che debba rischiare per una visita di 25 minuti. Corretto sarebbe stato, a mio avviso, dire "pagami 200 euro per i 25 minuti persi a farti vedere la casa" ma non 4 mila euro. Questo non lo trovo giusto.... c'è poca chiarezza in materia e ora che lo so controlleremo sempre molto bene quello che ci fanno firmare... visto che al momento della firma nulla viene spiegato.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
E' questo che mi fa arrabbiare. Non c'è scritto da nessuna parte che io non posso vedere immobili con più agenzie ( visto che queste case sono vendute da almeno 4 creando confusione) e se gente come me ( e credo altri migliaia) non ne è al corrente non è giusto che debba rischiare per una visita di 25 minuti. Corretto sarebbe stato, a mio avviso, dire "pagami 200 euro per i 25 minuti persi a farti vedere la casa" ma non 4 mila euro. Questo non lo trovo giusto.... c'è poca chiarezza in materia e ora che lo so controlleremo sempre molto bene quello che ci fanno firmare... visto che al momento della firma nulla viene spiegato.

Lo vedi? E gli agenti hanno il coraggio di condannare la mia condotta in qualità - secondo loro - di suggeritore di furbate.
Ben fa chi manda avanti mamma e papà a scegliere casa.
Visto che mamma e papà, di fatto, mai compreranno, e mai a loro potrà essere chiesta alcuna provvigione.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Visto che non c'è libertà di visionare gli immobili senza compromettersi, è normale che vengano mandati avanti dei "fantocci" assolutamente inutili per la rivalsa legale.
E' "normale" in un mondo di furbetti.
In un mondo di persone normali, andare a visionare immobili non significa "compromettersi", ma fare il primo passo per acquistare casa, pagando il lavoro di chi te la fa trovare.
Non è una truffa. O almeno, non puoi dimostrare che è tale.
Il fatto che a volte certi comportamenti scorretti non si possano dimostrare, non significa che non siano una "truffa".
Anzi, dovete ringraziarmi, perché - nel caso non ci abbiate ancora pensato - una buona percentuale dei vostri "visitatori" sono mamme e papà dei REALI promissari acquirenti, e questi ultimi non si espongono, se non con l'immobile definitivo, a costo di farlo scegliere da mamma e papà.
Vivi in un mondo parallelo, secondo me...
Ti garantisco che a me non è mai successo, quando lavoravo.
 

sunvega

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io considero vessatorio questo fatto che facendomi vedere un immobile mi devo compromettere. Un conto è se l'agente mi porta al rogito, e lì si merita la provvigione, ma se devo pagare per vedere, allora perché non chiedono 50 Euro a visita?! Forse arriveremo anche a questo. Ognuno si difende come può, perdonami. Questo è un forum di agenti immobiliari, ma io sono un consumatore. Anzi, dovete ringraziarmi, perché - nel caso non ci abbiate ancora pensato - una buona percentuale dei vostri "visitatori" sono mamme e papà dei REALI promissari acquirenti, e questi ultimi non si espongono, se non con l'immobile definitivo, a costo di farlo scegliere da mamma e papà.

Aggiungo che se a un agente immobiliare piace guadagnare 7000 Euro in 25 minuti, a me parimenti piace NON fargliene guadagnare 7000 in 25 minuti, bensì in qualche settimana, fino al rogito notarile. Ognuno tira l'acqua al suo mulino.


concordo sarebbe corretto che tutto ciò venisse spiegato cosa che invece sembra sottintesa ma non lo è se non per i più avvezzi del mercato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto