od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Nel senso che si devono dividere la mediazione? dopo un comportamento come quello avuto dall' agenzia B io sentirei prima l' avvocato però...

E' chiaro che c'e' da sentire l'avvocato ma a mio avviso se entrambe dimostrano il nesso causale entrambe hanno diritto alle loro provvigioni.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Buongiorno, una domanda: immobile visto con agenzia A, rivisto circa 2 mesi dopo con agenzia B ed avvertita la mattina dopo la visita che l' immobile era già stato visionato con l' agenzia A (avendo visto parecchie case ci siamo accorti solo al momento della visita che la casa era la stessa). Preliminare concluso un mese dopo con l' agenzia A (con cui abbiamo effettuato, dopo aver avvertito l' agenzia B, la trattativa). All' agenzia B spetta una parte di mediazione? se si in che percentuale? Grazie.
Hai già fatto il tuo dovere pagando le provvigioni all'agenzia A, che è la prima che ti ha fatto vedere l'immobile. Lascia pure che l'agenzia B ti minacci di far causa, tanto nessun giudice le darebbe ragione, visto che è intervenuta successivamente. Non c'è malafede, hai perfino avvertito l'agenzia B. Che cosa potevi fare di più, in fondo la tua provvigione l'hai pagata. Lascia che si scannino tra di loro per spartirsela, se ci tengono.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto