Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo che l'agenzia non possa pretendere niente, l'affare non si è concluso non per colpa dell'acquirente ma è stata proprio l'agenzia che non ha venduto l'immobile . Altro lato da vedere è il perchè a tredita è stato detto che era già stato venduto. Secondo me comunque la provvigione non va pagata e l'agenzia non chiederà niente.
 

tredita

Nuovo Iscritto
per rispondere un po' a tutti, il venditore mi ha fatto vedere la disdetta. 2 il venditore ha rifiutato l'offerta che fondamentalmente mi ha inmpedito di fare la mia proposta e ha chiuso con l'agenzia causa dissapori su altre questioni
 

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Immaginavo ci fossero state discussioni. Non ti ha chiamato l'agenzia successivamente alla proposta rifiutata dal venditore? Potresti fare la persona corretta e andare in agenzia spiegando ciò che è accaduto e, se c'è l'intenzione a comprare ancora, sempre se il venditore ha mantenuto rapporti civili con l'agenzia, chiedere una trattativa con uno sconto della provvigione, ovviamento al prezzo che ha definito il proprietrio (Euro 150.000,00). In questo caso ti metti al riparo per un'eventuale causa ammesso che tu debba pagare. Sono sempre più convinta di no
 

tredita

Nuovo Iscritto
dunque chiarisco ulteriormente... io formalmente la proposta di acquisto all'agenzia non l'ho mai fatta, il giorno prima di andare in agenzia con gli assegni per formularla sono stato chiamato e mi è stato detto che era arrivata una proposta a prezzo pieno e che quindi l'immobile era da ritenersi venduto perchè solitamente in caso di offerte a prezzo pieno il venditore accetta sempre. Il punto è che il venditore non ha accettato causa screzi con l'agenzia e il venditore stesso ha poi messo in vendita l'immobile per conto suo.
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
io credo ci siano gli estremi per una causa al venditore che non ha accettato il prezzo dell'agenzia, che ora ha ribassato, di certo non passerà inosservato il fatto che tu sei passato da loro ....
 

Pil

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Causa al venditore? Ma se non ha formulato proposta scritta e conforme all'incarico, su quale base può fare causa al venditore ?:shock:
 

tredita

Nuovo Iscritto
non credo parlasse da causa da parte mia ma dio causa da parte dell'agenzia...

comunque sempre in ambito di scorrettezze, il propietario mi ha poi riferito che l'offerta che gli è stata fatta era di 10.000€ inferiore alle sue richieste, mentre a me, dall'agenzia, era stato riferito che l'offerta era stata fatta a prezzo pieno
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
a quanto ho capito Pil, il venditore ha rifiutato proposta d'acquisto conforme fatta dal cliente che ha preceduto tredita ...
tredita ha visto la casa del venditore con l'agenzia ...
e ora il venditore che ha rifiutat € 175.000 la venderebbe a 150.000 a qualcuno che cmq è passato dalla stessa agenzia che lui ha bisfrattato solo per qualche dissapore ... di chissà quale natura ...
io diventerei una bbeessssstiaaaa:rabbia:
:^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto