massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Massimonica, il tuo parere è sbagliato e può generare confusione tra i lettori.

occorrerebbe, come ho fatto io, porre il quesito ad un legale, prima di dare sentenze così illuminate.
Non voglio certo generare io confusione nel lettore, ma ho letto tante castronerie senza peraltro che tu intervenissi come sei intervenuto con me.
Scusa ma dovevo dirtelo.
 

Valencia

Nuovo Iscritto
Spetta uguale.
Non è il periodo che influisce, ma il diritto maturato dalla agenzia X per lo stesso immobile fatto visionare alla stessa persona.

Posso dirti che molti acquirenti/venditori nn sanno qsta cosa. Erroneamente un "nn addetto ai lavori" pensa che, terminato il mandato, magari anche trascorsi vari mesi, nn debba piu' nulla all'AI che nn ha concluso la vendita.
Dovrebbe essere detto in sede di conferimento del mandato, ma purtroppo, nella mia esperienza, e' stato detto solo da un'unica ag.
...

Aggiunto dopo 5 minuti :

non sai di cosa stai parlando dammi retta non conosci come funziona il nostro lavoro se lo paragoni a quelle attività che hai citato, ho amici e colleghi che svolgono quelle professioni. Non è minimamente paragonabile.

Io nn sono un agente immobiliare, pero' conosco gli altri mestieri, anche perche' ne faccio parte... cmq, nn importa, mi sembra una discussione sterile.. che nn porta a nulla. :basito:
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
occorrerebbe, come ho fatto io, porre il quesito ad un legale, prima di dare sentenze così illuminate.
Non voglio certo generare io confusione nel lettore, ma ho letto tante castronerie senza peraltro che tu intervenissi come sei intervenuto con me.
Scusa ma dovevo dirtelo.
Se tu sei un AI, allora non capisco come puoi contraddirti con un tuo collega... forse operate anarchicamente???... se non sei un AI allora mi chiedo come puoi dire certe cose... chi mai avredde dettato sentenze, forse non ti è chiaro che qui liberamente ognuno risponde in base alle proprie esperienze e magari impegna del proprio tempo (gratuitamente) per rispondere anche a te... altra cosa, che castronerie sarebbero state dette...e se qualcuno dice cose non corrette, certamente chi ha conoscenza della materia cerca di correggere l'opinione...
ma in ogni caso, penso che tu debba moderare un attimo i termini, per un minimo di rispetto per coloro che rispondono su questo forum...e non ho ancora visto persone che rispondono costantemente sono così saccenti ...

Aggiunto dopo 2 minuti :

Posso dirti che molti acquirenti/venditori nn sanno qsta cosa. Erroneamente un "nn addetto ai lavori" pensa che, terminato il mandato, magari anche trascorsi vari mesi, nn debba piu' nulla all'AI che nn ha concluso la vendita.
Dovrebbe essere detto in sede di conferimento del mandato, ma purtroppo, nella mia esperienza, e' stato detto solo da un'unica ag.
...e quando sarebbe al scadenza, dopo che un mandato è decaduto???

Io nn sono un agente immobiliare, pero' conosco gli altri mestieri, anche perche' ne faccio parte...
posso chiederti cosa fai di bello...o top secret...:D:D...scherzo...se vuoi dirlo...mi hai incuriosito, perchè ho percepito che fai diversi mestieri...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
occorrerebbe, come ho fatto io, porre il quesito ad un legale, prima di dare sentenze così illuminate.
Non voglio certo generare io confusione nel lettore, ma ho letto tante castronerie senza peraltro che tu intervenissi come sei intervenuto con me.Scusa ma dovevo dirtelo.

Quello che ho scritto, a proposito del pagamento delle varie agenzie, è confortato da numerosissime sentenze di svariati gradi, Cassazione compresa.
Leggi pure: Giurisprudenza consolidata.
Nel forum ognuno scrive liberamente quello che pensa sull'argomento postato, senza offendere gli altri utenti.
Non ho notato nella discussione alcuna "castroneria" tale da indurre ad intervenire.
Nella tua ho notato una imprecisione che poteva indurre l'utente a pensarla per buona e valida.
Così non è, per cui il mio intervento.
 

sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Lasciamo stare l'argomento "castronerie " a tutti può succedere di sbagliare,............... permettimi ARCHITETTO ma questa discussione non l'hai cominciata nel migliore dei modi dicendo " l'agenzia immobiliare che agisce senza mandato e quindi in modo improprio........... "credo sia doveroso da parte di chi risponde commentare solo gli argomenti di cui è a conoscenza.
Se tu Massimoca dici "
in assenza di mandati, il cliente sceglie di acquistare da chi più gli aggrada, anche se lo stesso immobile lo ha visto con più agenzie, in questo caso il cliente sceglierà l' Agenti Immobiliari " titolata" ( in possesso di mandato), oltretutto con piena benedizione del proprietario.
sarà un tuo parere ma non essendo un agente immobiliare in questa discussione non interessa a nessuno è solo un punto di vista.

se poi dici :
occorrerebbe, come ho fatto io, porre il quesito ad un legale, prima di dare sentenze così illuminate

brava rivolgiti ad un legale, non vedo perchè devi leggere un forum del genere

Aggiunto dopo 10 minuti :

Io nn sono un agente immobiliare, pero' conosco gli altri mestieri, anche perche' ne faccio parte... cmq, nn importa, mi sembra una discussione sterile.. che nn porta a nulla.

se non sei un agente immobiliare allora non giudicare il lavoro degli altri dicendo sciocchezze e facendo paragoni sbagliati!
e abbi il coraggio di dire che lavoro fai ...... o almeno inventatelo per essere più credibile.................
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
permettimi ARCHITETTO ma questa discussione non l'hai cominciata nel migliore dei modi dicendo " l'agenzia immobiliare che agisce senza mandato e quindi in modo improprio...........
Forse non ti sono stati chiari tutti i chiarimenti, io ho detto che per dimostrare ciò che stai contrattando devi avere un documento...così vale per risposte nei contenziosi...tuoi colleghi hanno precisato come si gestiscono le pratiche a livello AI e se poni attenzione, vi sono pensieri e scuole diverse...ma io non ho tacciato di errori nessuno nella propria attività...poi che si dica che anche nella nostra professione si intervenga senza disciplinare (o contratto) ...beh, questo non è novità ed allora ti invito a porre un attimo di attenzione... ;)
 

Valencia

Nuovo Iscritto
se non sei un agente immobiliare allora non giudicare il lavoro degli altri dicendo sciocchezze e facendo paragoni sbagliati!
e abbi il coraggio di dire che lavoro fai ...... o almeno inventatelo per essere più credibile.................[/QUOTE]

Se hai letto bene il mio post, nn ho giudicato il lavoro di nessuno, ho solo detto che nn e' solo l'agente immobiliare che lavora, a volte, senza essere retribuito. Io nn ho bisogno di inventare un lavoro, perche' ce l'ho e sono gestore di portafogli titoli importanti, e ti assicuro che trovare e mantenere rapporti con clienti di questo calibro e' difficilissimo. A volte proponi operazioni, quindi con dietro un grosso studio, che nn porta a nulla, e quindi nn prendi alcuna provvigione. Per quanto conecerne gli altri lavori, ho amici e il mio fidanzato che lo fanno!


Siamo in qsto forum per porre quesiti, accettare consigli, esprimere le ns opinioni, nn per offenderci gli uni con gli altri... o fare inutili polemiche...
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Vanno bene le scaramucce...ma cerchiamo di mantenere la calma...e moderazione...
Non serve a nulla ed a nessuno offendere e puntare il dito soltanto perchè non si è daccordo...:risata:
 

sforza Federico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A mio parere chiederei di vedere il mandato e di far comunicare dal proprietario all'altra agenzia che agisce senza mandato e pertanto in modo improprio...una volta che mi danno dimostrazione di quanto svincolato, allora procedo...così sono io a svincolarmi dal problema, visto che il problema è della parte venditrice...

Scusami, ma penso che vivi ancora sugli accordi verbali, come si faceva una volta...oggi (lo è sempre stato, ma oggi ancor di più) se non hai uno scritto, non puoi dimostrare un accordo preso con qualcuno

non potete negare che una volta che nasce un contenzioso, chi la spunta sono coloro che tirano fuori un documento che dimostra l'incarico, oppure come nei casi come la mia professione, ciò che è stato prodotto ai fini di documentazione o progetti, o chiamateli, come vi pare...

sei proprio sicuro che sono io che devo prestare maggiore attenzione ???????????????????:shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto