• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Alessandro Bica

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ho notato che il servizio di "richieste di valutazione" su immobiliare è diventato a pagamento e prima era gratis almeno per me... Mi sono informato sul costo, 300€+IVA al mese!!! A voi sembra normale sta cosa? O soprattutto, qualcuno lo ha sottoscritto? porta almeno dei risultati?

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Ho notato che il servizio di "richieste di valutazione" su immobiliare è diventato a pagamento e prima era gratis almeno per me... Mi sono informato sul costo, 300€+IVA al mese!!! A voi sembra normale sta cosa? O soprattutto, qualcuno lo ha sottoscritto? porta almeno dei risultati?
Qualche anno fà ho già avvisato dell'andamento crescente dei servizi su immobiliare e non ho mai avuto alcun abbonamento con quest'ultimo. Coloro che gradiscono possono continuare a spendere i propri soldi su questo portale, ma io personalmente, ho rifiutato a continuo ad essere dello stesso parere a differenza dagli altri.
P.S. Non necessito i consigli di nessuno al riguardo.

Alessandro Bica

Membro Junior
Agente Immobiliare
Per carità ognuno fa come vuole, ma per la prepotenza con cui si sono imposti nel settore ormai hanno fatto in modo di essere quasi indispensabili per vendere, almeno io ho sempre venduto grazie a loro e solo ultimamente sto pianificando di investire su altri fronti in ambito di web ma mi occorre anche la formazione giusta per farlo... Quello che dico io è: - si sono praticamente imposti sul mercato immobiliare di oggi, chi cerca casa la cerca ormai lì
-Offrono i loro spazi anche ai privati e gratuitamente, mentre io per pubblicare come agenzia devo pagare fior di quattrini, tra l'altro qualche mese fa mi hanno anche aumentato il canone
-Non svolgono alcun tipo di controllo sulle agenzie che pubblicano, esempio chiunque con una partita IVA (che sia idraulico, fruttivendolo ecc) può pubblicare annunci e spacciarsi per un'agenzia.
Insomma sono fermamente convinto che la categoria in generale debba quantomeno organizzarsi per ridimensionarli un attimino, perchè vi assicuro che almeno per quanto mi riguarda, sto quasi al limite nel pagare più di portali (per carità con molti servizi extravisibilità) che di affitto per il mio studio e ogni anno si inventano qualche aumento del 30-50%, dico solo che se ci svegliassimo e in massa mandassimo una pec di recesso dai contratti forse se la danno una calmata, sarebbe una bella cosa organizzare insieme qualcosa di simile e ve lo dico io che di solito alle situazioni mi adatto, godrei veramente anche perché sono diventati a dir poco saccenti sgradevoli e a volte pure inefficienti.
Amen scusate il poema.

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Appunto per quello ignoro le loro insistenti proposte di pubblicazione in tal modo limitando il loro potere su di me. Non sono loro che devono dettare le condizioni bensì io che decido se voglio pubblicare e pagare a loro i miei soldi. Con ciò, ognuno faccia ciò che vuole. Buona serata a tutti.

-csltp-

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' da molto tempo che leggo discussioni simili senza però capire che tipo di potere avrebbe immobiliare. Forse la nostra categoria non vuole ammettere che ormai per fare certi numeri è obbligatorio utilizzare ANCHE questo strumento.

Obbligatorio, poi uno può decidere di buttare soldi come preferisce ma vorrei capire come sia possibile non guadagnare pagando il canone richiesto in cambio delle visualizzazioni ottenute.

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
E' da molto tempo che leggo discussioni simili senza però capire che tipo di potere avrebbe immobiliare. Forse la nostra categoria non vuole ammettere che ormai per fare certi numeri è obbligatorio utilizzare ANCHE questo strumento.

Obbligatorio, poi uno può decidere di buttare soldi come preferisce ma vorrei capire come sia possibile non guadagnare pagando il canone richiesto in cambio delle visualizzazioni ottenute.
L'alternativa c'è sempre. I soldi non si buttano più e arrivederci e grazie.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Resta il fatto che senza il re dei portali si vende di meno.

Sono Cari..? SI.

Svlgono un buon servizio..? SI.

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Probabilmente la indispensabilità o meno di uno o l'altro portale varia anche da zona a zona.
Confermo che a Roma è sostanzialmente impensabile non farlo (come presumo sia a Milano).
Poi si può discutere su visibilità e servizi aggiuntivi.

Una ipotetica azione di massa degli AI è risibile solo a pensarla data la disomogeneità e competitività della categoria.
Non siamo neanche riusciti a fare un portale nostro unico inter-categoria che offrisse un servizio decente ai clienti.

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Probabilmente la indispensabilità o meno di uno o l'altro portale varia anche da zona a zona.
Confermo che a Roma è sostanzialmente impensabile non farlo (come presumo sia a Milano).
Poi si può discutere su visibilità e servizi aggiuntivi.

Una ipotetica azione di massa degli AI è risibile solo a pensarla data la disomogeneità e competitività della categoria.
Non siamo neanche riusciti a fare un portale nostro unico inter-categoria che offrisse un servizio decente ai clienti.
Fin quando non capirete che noi e solo noi siamo la vera forza non cambierà mai nulla. Continuate pure a fare la guerra tra voi stessi, la guerra con i proprietari, la guerra con i portali, la guerra con i venditori, la guerra con gli abusivi, la guerra con le banche.
Io non partecipo a questi giochi sporchi e assai sgradevoli.
Buon "lavoro".

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa, che te ne fai delle richieste di valutazione ? Sono sempre sballate...

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il servizio in questione direi che prima di giudicarlo bisognerebbe conoscerlo.
si tratta di richieste specifiche da parte dei venditori di una valutazione , fatta da esseri umani e non da un algoritmo.
Il servizio si basa sulla segnalazione in zona degli agenti immobiliari che hanno aderito al servizio ( mi pare siano 4 per ogni zona definita ) , che arrivano per primi all'informazione ma che devono pero' essere bravi a farsi sgegliere quali interlocutori esclusivi... il resto ora a voi. ;)

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si? Tieni, lo vuoi? Non mi serve neanche a gratis, figurati a pagamento. Vedi l'allegato 16710
Questioni di scelte e di core business.

Se acquisisci gli immobili "carichi il fucile" e fioccano le vendite.
Matematico.

Una dietro l'altra anche più di dieci in un mese.

Per ogni richiesta specifica, che ti arriva su un prodotto, quando ti alzi dalla sedia, hai almeno il cinquanta per cento di possibilita' di vendere.

I clienti che cercano seriamente poi, sono attentissimi alle novita', che si rappresentano sul mercato.

Per diretto riflesso, senza prodotti, e' perfettamente inutile l'utilizzo di qualsiasi portale.

Se non hai prodotti da metterci, oppure tratti sempre i soliti "chiodazzi", ovvio che l'esborso o l'investimento, diviene una spesa morta, pure difficile da sostenere.

Tentar di vendere col passaparola, con l'utilizzo dei portali gratuiti, pieni zeppi di pessima clientela, oppure facendo girare le schede interne, chiamando i soliti ammuffiti clienti, e' come pescare con le bombe a mano.

Giri a vuoto e non combini niente.
Al massimo fai una vendituccia ogni due mesi quando ti capita.

Su questa scorta, fossi in te, quando ti esponi con persone che hanno piu' anni e piu' esperienza di te, abbasserei la cresta.

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Questioni di scelte e di core business.

Se acquisisci gli immobili "carichi il fucile" e fioccano le vendite.
Matematico.

Una dietro l'altra anche più di dieci in un mese.

Per ogni richiesta specifica, che ti arriva su un prodotto, quando ti alzi dalla sedia, hai almeno il cinquanta per cento di possibilita' di vendere.

I clienti che cercano seriamente poi, sono attentissimi alle novita', che si rappresentano sul mercato.

Per diretto riflesso, senza prodotti, e' perfettamente inutile l'utilizzo di qualsiasi portale.

Se non hai prodotti da metterci, oppure tratti sempre i soliti "chiodazzi", ovvio che l'esborso o l'investimento, diviene una spesa morta, pure difficile da sostenere.

Tentar di vendere col passaparola, con l'utilizzo dei portali gratuiti, pieni zeppi di pessima clientela, oppure facendo girare le schede interne, chiamando i soliti ammuffiti clienti, e' come pescare con le bombe a mano.

Giri a vuoto e non combini niente.
Al massimo fai una vendituccia ogni due mesi quando ti capita.

Su questa scorta, fossi in te, quando ti esponi con persone che hanno piu' anni e piu' esperienza di te, abbasserei la cresta.
Che bravo, l'hai detto, applausi. Peccato che ciò che dici non mi interessa più nulla. Vai ad "acquisire" gli immobili e continua a pubblicarli dove gradisci di più, senza me però. Sono letteralmente stufa di tutta questa pappardella infinita. Voglio solo una vita normale, priva di litigi e guerre con tutto e tutti. Con ciò, ti saluto.

Ultima modifica:

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
A giudicare dalla aggressività dei tuoi argomenti non si direbbe proprio.
L' aggressività, caro mio l'hai vista tu. Io ho solo citato ciò che dice la legge. Vedo che tutti interpretano nel modo in cui le conviene di più a favore dei propri interessi con lo scopo di non pagare, di pagare di meno, di svolgere i lavori incompatibili per legge, di svolgere il lavoro in nero. Allora, a questo punto, se tutti sono esperti in materia della compravendita, ci resta solo di ritirarci e lasciare il campo agli altri. Immagino il caos, però.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
L' aggressività, caro mio l'hai vista tu. Io ho solo citato ciò che dice la legge. Vedo che tutti interpretano nel modo in cui le conviene di più a favore dei propri interessi con lo scopo di non pagare, di pagare di meno, di svolgere i lavori incompatibili per legge, di svolgere il lavoro in nero. Allora, a questo punto, se tutti sono esperti in materia della compravendita, ci resta solo di ritirarci e lasciare il campo agli altri. Immagino il caos, però.
Ti conviene prima fare pace con te stessa.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, sono collaboratrice di una storica azienda immobiliare di Reggio Emilia.
Stiamo cercando Delle collaborazioni in Romagna per numerose richieste di nostri clienti interessati ad immobili in vendita o per venire a trascorrere le ferie.
Qualcuno è interessato?
buongiorno,avrei bisogno di consigli.Ho messo in vendita il mio attico fidandomi ,purtroppo,di un agente immobiliare che mi aveva seguita in precedenza dandogli l'esclusiva della vendita,ad oggi non risponde a mail,non fornisce resoconti,mi ha bloccata sul cellulare,non segue nessuna delle mie richieste di modifica annunci e foto,haimè lo avrà "in mano"ancora per diversi mesi,come posso recere dal contratto ?
Alto