Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho notato che il servizio di "richieste di valutazione" su immobiliare è diventato a pagamento e prima era gratis almeno per me... Mi sono informato sul costo, 300€+IVA al mese!!! A voi sembra normale sta cosa? O soprattutto, qualcuno lo ha sottoscritto? porta almeno dei risultati?
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Ho notato che il servizio di "richieste di valutazione" su immobiliare è diventato a pagamento e prima era gratis almeno per me... Mi sono informato sul costo, 300€+IVA al mese!!! A voi sembra normale sta cosa? O soprattutto, qualcuno lo ha sottoscritto? porta almeno dei risultati?

Qualche anno fà ho già avvisato dell'andamento crescente dei servizi su immobiliare e non ho mai avuto alcun abbonamento con quest'ultimo. Coloro che gradiscono possono continuare a spendere i propri soldi su questo portale, ma io personalmente, ho rifiutato a continuo ad essere dello stesso parere a differenza dagli altri.
P.S. Non necessito i consigli di nessuno al riguardo.
 

Alessandro Bica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per carità ognuno fa come vuole, ma per la prepotenza con cui si sono imposti nel settore ormai hanno fatto in modo di essere quasi indispensabili per vendere, almeno io ho sempre venduto grazie a loro e solo ultimamente sto pianificando di investire su altri fronti in ambito di web ma mi occorre anche la formazione giusta per farlo... Quello che dico io è: - si sono praticamente imposti sul mercato immobiliare di oggi, chi cerca casa la cerca ormai lì
-Offrono i loro spazi anche ai privati e gratuitamente, mentre io per pubblicare come agenzia devo pagare fior di quattrini, tra l'altro qualche mese fa mi hanno anche aumentato il canone
-Non svolgono alcun tipo di controllo sulle agenzie che pubblicano, esempio chiunque con una partita IVA (che sia idraulico, fruttivendolo ecc) può pubblicare annunci e spacciarsi per un'agenzia.
Insomma sono fermamente convinto che la categoria in generale debba quantomeno organizzarsi per ridimensionarli un attimino, perchè vi assicuro che almeno per quanto mi riguarda, sto quasi al limite nel pagare più di portali (per carità con molti servizi extravisibilità) che di affitto per il mio studio e ogni anno si inventano qualche aumento del 30-50%, dico solo che se ci svegliassimo e in massa mandassimo una pec di recesso dai contratti forse se la danno una calmata, sarebbe una bella cosa organizzare insieme qualcosa di simile e ve lo dico io che di solito alle situazioni mi adatto, godrei veramente anche perché sono diventati a dir poco saccenti sgradevoli e a volte pure inefficienti.
Amen scusate il poema.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Appunto per quello ignoro le loro insistenti proposte di pubblicazione in tal modo limitando il loro potere su di me. Non sono loro che devono dettare le condizioni bensì io che decido se voglio pubblicare e pagare a loro i miei soldi. Con ciò, ognuno faccia ciò che vuole. Buona serata a tutti.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' da molto tempo che leggo discussioni simili senza però capire che tipo di potere avrebbe immobiliare. Forse la nostra categoria non vuole ammettere che ormai per fare certi numeri è obbligatorio utilizzare ANCHE questo strumento.

Obbligatorio, poi uno può decidere di buttare soldi come preferisce ma vorrei capire come sia possibile non guadagnare pagando il canone richiesto in cambio delle visualizzazioni ottenute.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
E' da molto tempo che leggo discussioni simili senza però capire che tipo di potere avrebbe immobiliare. Forse la nostra categoria non vuole ammettere che ormai per fare certi numeri è obbligatorio utilizzare ANCHE questo strumento.

Obbligatorio, poi uno può decidere di buttare soldi come preferisce ma vorrei capire come sia possibile non guadagnare pagando il canone richiesto in cambio delle visualizzazioni ottenute.

L'alternativa c'è sempre. I soldi non si buttano più e arrivederci e grazie.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' da molto tempo che leggo discussioni simili senza però capire che tipo di potere avrebbe immobiliare. Forse la nostra categoria non vuole ammettere che ormai per fare certi numeri è obbligatorio utilizzare ANCHE questo strumento.

Resta il fatto che senza il re dei portali si vende di meno.

Sono Cari..? SI.

Svlgono un buon servizio..? SI.
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Resta il fatto che senza il re dei portali si vende di meno.

Sono Cari..? SI.

Svlgono un buon servizio..? SI.

Si? Tieni, lo vuoi? Non mi serve neanche a gratis, figurati a pagamento.
Screenshot 2019-12-16 at 10.21.28.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto