Marco Fiorentini

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
IO HO LASCIATO CASA.IT QUEST'ANNO. Così imparano ad essere "estremamente rigidi" con i clienti ed aumentare a SPROPOSITO i prezzi. Invito di nuovo tutti i colleghi a far pesare con la mancanza di rinnovo il fatto degli aumenti ingiustificati e spropositati. Sapete cosa mi hanno detto a fronte di un aumento del 70%? "ABBIAMO INVESTITO NELLA PUBBLICITA' ALLA JUVENTUS" Casa.it secondo me è fuori di testa!!!!!!!! Ma cosa mi frga a me agente immobiliare della juventus? Forse gli juventini così mi comprano gli immobili? La verità è che non sanno nemmeno loro giustificare tali aumenti!!!!!!!!!!! FERMIAMOLI !!!!!!

Vedo con piacere, che la mia discussione ancora trova adesioni, DIAMOCI dentro inviamo tutti una raffica di disdette e poi vediamo cosa succede... Come ripeto io sono iscritto a FIAIP ed invito tutti gli associati a mollare tutti i portali, almeno quelli più costosi e a credere al nostro CERCACASA, che è stato completamente rinnovato e per NOI ASSOCIATI E' GRATIS.
 

larotonda

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rispondo a pensoperme
Non sono riuscita a sottrarmi perchè pur avendoli cercati telefonicamente per 2 mesi (la l'email con l'avviso di scadenza del contratto e succeccivo aumento è arrivata i primi di agosto ed io ero in ferie) e i messaggi inviati tramite email all'agente che mi seguiva nessuno si è preso la briga di ricontattarmi o rispondere al telefono fino alla fine dei tre mesi....tempo necessario per disdire il contratto!
Mi sento truffata... ma o vai da un avvocato e paghi!!!! o fai finta di niente e disdici l'anno successivo!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Rispondo a pensoperme
Non sono riuscita a sottrarmi perchè pur avendoli cercati telefonicamente per 2 mesi (la l'email con l'avviso di scadenza del contratto e succeccivo aumento è arrivata i primi di agosto ed io ero in ferie) e i messaggi inviati tramite email all'agente che mi seguiva nessuno si è preso la briga di ricontattarmi o rispondere al telefono fino alla fine dei tre mesi....tempo necessario per disdire il contratto!
Mi sento truffata... ma o vai da un avvocato e paghi!!!! o fai finta di niente e disdici l'anno successivo!

Sì, mi risulta accada così.
 

kolia cassin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ad aprile 2012 sono usciti i dati di Adplanner di Google su due test effettuati ad Aprile 2012 in due giorni di osservazione: casa.it risulta avere il 5% del traffico, poco più del 4% idealista.it, poco più del 4% la somma di immobiliare.it ed Eurekasa.it. L'ho già postato su un'altra discussione, ma lo aggiugo anche qui. Qualcuno mi da qualche indicazione tecnica su come leggere i dati che sono usciti (casa24 del Sole 24 Ore): se ho capito bene non esiste nessun duo polio immobiliare.it - casa.it.
Sempre se ho capito bene ll mercato è frammentatissimo (per arrivare al 20% degli utenti internet si dovrebbe pubblicare sui primi 7 portali per numero di visite). Mi piacerebbe che qualcuno che sa leggere in maniera professionale commentasse i dati pubblicati ed inerenti le due prove effettuate ad Aprile 2012 da Google.
Cassin Kolia
www.casedaenti.it
 

campsboy

Membro Ordinario
Concordo che i dati di Adplanner vanno saputi leggere e spesso in rete vengono scritte cose non corrette. Anche su blog di "esperti", che dimostrano di non essere tali.

Facciamo un po' chiarezza: Adplanner è uno strumento di Google che serve per fare pianificazioni pubblicitarie, e quella percentuale che si legge in molti report è il "reach" (in inglese "raggiungere"), indica cioè la percentuale di utenti che si può raggiungere mettendo banner su un sito oppure in un altro. E' spesso sbagliato fare considerazioni sul reach, ad esempio dire che "per arrivare al 20% degli utenti internet si dovrebbe pubblicare sui primi 7 portali per numero di visite" è sbagliato perchè non si tiene conto delle sovrapposizione dei vari portali. Un utente di Immobiliare.it spesso lo è anche di Casa.it, quindi non si può fare una semplice somma.

Altra cosa sbagliata è dire che i dati pubblicati sono presi in due giorni di osservazione, in realtà questo è un errore dovuto agli "esperti" che pensano di pubblicare i dati del giorno, mentre si tratta dei dati mensili, in particolare di Gennaio e di Febbraio. Nessun blog (che io sappia) ha pubblicato i dati di Marzo da AdPlanner, vedo se riesco a pubblicarli qui a seguito.

Per venire alla vera domanda: cioè come valutare un portale, il metodo più corretto è quello di valutare il tempo totale speso sul sito. Ci sono trucchetti più o meno sofisticati che permettono di aumentare il numero di utenti, per far apparire un sito molto visitato, però questi utenti sono di bassa qualità, cioè entrano ed escono. Quindi non spendono tempo sul sito, non mandano email e non generano chiamate per le agenzie. Gli utenti "veri" spendono tempo sul sito, e non essendo disponibile il tempo speso totale, il numero disponibile che più si avvicina sono le pagine viste.

Se si analizzano le pagine viste totali di Marzo 2012 si vede che Immobiliare.it ne ha totalizzato 41 Milioni, Casa.it 37, Idealista.it 11, Attico.it ed Eurekasa.it 5,5, Cambiocasa.it 2,4, Trovocasa.it(Corriere) 2

Si vede chiaramente che i primi due portali hanno un grande vantaggio su tutti gli altri.

paginevistemarzo2012adp.png
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto