Dcontry

Nuovo Iscritto
Ma scusate, ma perché non usate le vostre associazioni. Sono sicuro che con uno sforzo accettabile potreste creare il primo portale esclusivamente dedicato alle agenzie, senza nessuna spesa aggiuntiva.

Non conosco la realtà di FIAP, ANAMA, ecc... ma con un contributo di 100€ ad agenzia potreste mettere in piedi un bel portale e tagliarlo sulle vostre esigenze e non su quelle degli altri.

E' solo un'idea, magari un po' balzana. Ma perché no??
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma scusate, ma perché non usate le vostre associazioni. Sono sicuro che con uno sforzo accettabile potreste creare il primo portale esclusivamente dedicato alle agenzie, senza nessuna spesa aggiuntiva.

Non conosco la realtà di FIAP, ANAMA, ecc... ma con un contributo di 100€ ad agenzia potreste mettere in piedi un bel portale e tagliarlo sulle vostre esigenze e non su quelle degli altri.

E' solo un'idea, magari un po' balzana. Ma perché no??

Esistono già i portali delle associazioni (o almeno quello di fiaip) che però sono riservati agli associati.
Il portale che stiamo portando avanti con immobilio è casesenzasorprese.it, gratuito e per sole agenzie ;)
 

Dcontry

Nuovo Iscritto
Allora non capisco tutte queste discussioni. Iscrivetevi tutti e abbandonate i vari portali immobiliari che costano cari e pubblicano anche i privati!:D
 

Lisio Alessandro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Allora non capisco tutte queste discussioni. Iscrivetevi tutti e abbandonate i vari portali immobiliari che costano cari e pubblicano anche i privati!:D

Vabbè ritorniamo a parlare di cose serie per favore che questi commenti non servono a noi ed a nessun altro, per favore non parliamo tanto per muovere le dita sulla tastiera!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Vabbè ritorniamo a parlare di cose serie per favore che questi commenti non servono a noi ed a nessun altro, per favore non parliamo tanto per muovere le dita sulla tastiera!

Sono sicuro che per Dcontry anche queste sono cose serie! :confuso:
Ti ricordo che la filosofia del forum è quella di dare spazio alle opinioni ed ai punti di vista di ciascuno, a patto che siano espressi con educazione. Starà poi al lettore scegliere di leggere (e di rispondere) ai messaggi che reputa interessanti! :ok: :fico:

;)
 
D

D F

Ospite
Io sono dell'idea che noi agenti immobiliari dovremmo far pesare di più l'importanza del nostro lavoro. Senza le case che cerchiamo, troviamo e reclamizziamo, i portali potrebbero spendere tutti i soldi che vogliono con google ma non andranno da nessuna parte. Il numero di annunci che un'agenzia può pubblicare, oltre che alla loro qualità, fa la differenza in termini di visibilità e credibilità del portale stesso.
Per tanto vista la necessaria simbiosi i portali dovrebbero e potrebbero diminuire i costi e puntare su un maggior numero di offerte, proposte sul sito. Inoltre le politiche adottate ultimamente dal portale casa.it non avvantaggiano nè l'agenzia informatizzata ne l'agenzia che punta alla qualità dell'annuncio rendendo così (a mio avviso) di minore interesse il sito.
Voi cosa ne pensate?
 

Marco Fiorentini

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Vondivido in pieno, infatti secondo me l'interesse di casa.it, sta andando oltre al semplice portale ma vuole in qualche modo imporre il proprio marchio, perchè tutte le iniziative per far conoscere il nome non hanno molto senso, tutti noi diamo già la giusta visibilità, credo che nessuno di noi, clienti paganti, (potrei dire quasi azionisti, perchè abbiamo investito su questa società) non abbiamo e non vogliamo tutta la visibilità del loro marchio, ma bensì che investano sul loro lavoro che è quello della visibilità su INTRNET, punto. Le promozioni che ci sono state proposte per Sky e altre iniziative poco contano. VOGLIAMO SPENDERE IL GIUSTO PER UN SERVIZIO SERIO E NON COMMERCIALE con promozioni che lasciano il tempo che trovano.

Aggiunto dopo 25 minuti :

Voglio fare un invito al Dott. daniele Mancini, amministratore delegato di casa.it, che ne pensa di partecipare alla discussione come ha fatto l'amministratore di Immobiliare.it? Anche perchè come vecchio abbonato, ripeto credo dal 1997/98, pensavo ad una sorpresa migliore rispetto a quella attuale. Attendo risposta.
Marco Fiorentini
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ieri una mia cliente mi ha chiamato preoccupata perchè aveva inviato una mail specifica ad un'agenzia di Casa.it ed in 2 ore si è trovata con il cellulare intasato di telefonate di tante agenzie perchè la sua richiesta era finita nelle generiche....come si può notare anche i " grandi " peccano di disservizi, credo che la proposta di Marco sia interessante, è sempre utile interfacciarsi con i nostri interlocutori...mi auguro che il Dott. Mancini sia disponibile ad un confronto con noi :ok:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Stesso costo del lavoro?....non esiste al mondo un posto dove il costo del lavoro sia caro come in Italia...la differenza sta che all'estero le buste paga sono piu' pesanti:disappunto:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Senza le case che cerchiamo, troviamo e reclamizziamo, i portali potrebbero spendere tutti i soldi che vogliono con google ma non andranno da nessuna parte.

Partendo da questa giusta considerazione, perchè non "spingere" casesenzasorprese che oltretutto garantisce l'accesso solo agli agenti immobiliari regolari?
Si dovrà pazientare un pochino per vederei risultati in termini di richieste, ma arriveranno anche quelle, come è successo per i portali in discussione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto