agenzia clementoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: sei forte Antonello !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè, pur di fare campagna moralizzatrice sui prezzi ai portali con aumenti " SFACCIATI " inserisco a mano gli annunci sul nostro portale di immobilio.
Aspetto di andare in crocieraaaaaaaaaaaaaaaaaa.........
 

Dcontry

Nuovo Iscritto
Se io fossi un Agenti Immobiliari mi comporterei come segue:

1. Valutare se il portale di cui ho sottoscritto è conveniente. Come? Semplice, calcolo il COSTO PER CONTATTO (CPC) e lo confronto con le altre modalità che utilizzo per pubblicizzare i miei annunci (carta, volantinaggio, campagne email, vetrina agenzia, passaparola, etc...). Per contatto intendo persone che si sono rese disponibili a visitare un appartamento o a venire in agenzia, non persone che hanno acquistato (a questo punto parleremo di costo per acquisto CPA). Quindi niente richieste generiche o psuedo mail di richiesta informazioni. Se il CPC è maggiore delle altre forme di pubblicità che utilizzo abbandonate i portali che hanno un CPC troppo caro.
Esempio: se casa.it o immobiliare.it costano 2.000€ anno (costo ipotizzato non conosco le tariffe di questi portali) e mi portano 5 contatti utili il mio CPC è di 400€. Caro, troppo caro, carissimo? Non lo so. Se risulta più caro anche di 1€ rispetto ad esempio ad una pubblicazione su Secondamano (il giornale) o Trovocasa (sempre il giornale) abbandonate il portale.

2. Pubblicate su portali gratuiti. Ne esistono un sacco, tanto per citare i più conosciuti e visitati Subito.it, bakeca.it, annunci.net, kijiji.it. Non sono integrati con i vostri gestionali? Il tempo uomo speso per l'inserimento sarà comparabile con il costo di un portale a pagamento e quindi mi permetterà di calcolare anche in questo caso un CPC.
Esmpio: se per inserire e/o aggiornare ogni mese 50 annunci su Subito.it devo impegnare una persona per 10 ore al costo orario di 20€, spenderò su 11 mesi (non calcoliamo agosto per chiusura ferie) 2.200€. Se come in precedenza otterrò 5 contatti utili il mio CPC sarà di € 440, che andrò a confrontare con gli altri mezzi pubblicitari.

3. Lavorate i vostri contatti. Newsletter, offerte della settimana, appartamenti che hanno ridotto il loro prezzo, nuovi inserimenti, etc.. Sono azioni che richiedono tempo ed impegno, ma piuttosto che lasciarle in mano ai portali io ci spenderei un po' di tempo, tanto più che non c'è nessun vincolo tecnologico, basta una casella di posta elettronica.

4. Investite sulla vostra agenzia. Questo week-end ero al mero sulla riviera ligure e mentre passeggiavo mi sono trovato di fronte ad un gruppo di persone ferme davanti ad un negozio, che pensavo fosse un negozio di scarpe o a qualche svendita e invece con mia sorpresa era un'agenzia immobiliare: appena aperta, senza un solo annuncio stampato su foglio di carta, ma solo totem elettronici per la pubblicazione di annunci e con all'interno una piccola sala d'aspetto con due PC per incominciare a "sfogliare" gli appartamenti in vendita, ma con un piccolo trucco: per vedere gli appartamenti bisognava lasciare email, nome e cognome e opzionale il n° di telefono.
Sono rimasto molto colpito e ho fatto i miei complimenti al titolare!

Quindi da profano se un portale vi costa troppo, non in termini assoluti (ovvero il costo dell'abbonamento), ma per singolo contatto abbandonatelo, esistono mille altre forme di comunicazione. Purtroppo la comunicazione a costo zero non esiste anche se alcuni portalI o amici possano farvelo credere. Esiste sempre un costo opportunità.

Concludo con una semplice domanda che non ho trovato all'interno del vostro forum? Come Agenti Immobiliari immobiliari sareste disposti a pagare invece di un abbonamento un costo per contatto e se si a quale prezzo e per quali informazioni?

Spero di esservi stato d'aiuto.

Buona giornata

D.:)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La favola dei proprietari delle barche da e per la Sardegna è vera e reale e indica la rotta da seguire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto