racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao sono Oscar di Bergamo,
Occorre un volontario per la mia città?
Mi spieghi cortesemente quali sono i doveri e come fare?
Ho poco tempo ma sarei davvero lieto di partecipare attivamente !!
Premetto che fino alle prossime elezioni sono impegnato anche politicamente, quindi per circa un mese sarei quasi latitante!
Oggi abbiamo il consiglio direttivo Fimaa Bergamo ed nell'ordine del giorno ho inserito:
- Immobilio.it un portale da conoscere e vivere.
Complimenti ancora
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sono molto contento che la community sia apprezzata se non altro per i soldi e lo sforzo che costa ogni giorno.
E' importante costruire un terreno comune di incontro che sia indipendente e trasversale per fare ciò che non è nemmeno mai stato tentato in passato: Dialogare tra di noi in maniera costruttiva e disinteressata.
immobilio è la community di tutti, senza presidenti, editori, bilanci o altre "distrazioni". Questo rimanere dentro tutto e al di fuori di tutto è la sua forza, esclusivamente basata sulla comunicazione tra agenti immobiliari e tra questi e il resto del mondo immobiliare.

Auspico che in futuro immobilio non solo venga sfruttato dalle associazioni per "studiare" il proprio target, ma anche per condividere la propria essenza e per aprire un dialogo più profiquo per la categoria proprio attraverso la comunicazione salda e costruttiva con le altre associazioni.

La Consulta Interassociativa ha aperto una strada importante ma è una risorsa "striminzita" per coordinare proficuamente 100.000 agenti immobiliari. Mi auguro, e ci auguriamo che immobilio possa servire anche a questo.

Tornando al topic, sarebbe meraviglioso il tuo coinvolgimento nello spazioCittà di Bergamo aperto su richiesta di Giuliano Olivati e successivamente abbandonato. Purtroppo occorre dedizione e tempo.
Ti riporto quanto esposto a pagina uno di questo topic:

il Custode ha scritto:
Cerchiamo colleghi volontari che si occupino degli spazioCittà immobiliari provinciali.
Proponete la vostra candidatura!


In questo modo si vuole creare un punto di incontro tra chi cerca casa o informazioni e chi invece la casa la vende ovvero i professionisti, all’interno di ogni provincia d’Italia.

I requisiti per gestire il mini Forum immobiliare provinciale sono:

  1. Essere un professionista del settore immobiliare e conoscere il mercato immobiliare locale[/*:m:14xc7q4e]
  2. Lavorare nella Provincia in cui si vuole gestire lo spazioCittà[/*:m:14xc7q4e]
  3. Scrivere almeno tre articoli distribuiti nella settimana. L'articolo può trattare qualsiasi cosa. E' opportuno che non sia copiato e incollato, ma che sia "inedito" su argomenti attinenti il mondo immobiliare e la propria città.
    I meno fantasiosi possono seguire la stampa locale, trarre ispirazione e fare un "riassunto" di qualche articolo interessante, mentre i più creativi potranno "inventarsi" in tema di proprio pugno.[/*:m:14xc7q4e]
  4. Il responsabile dello spazioCittà, potrà coinvolgere altri membri del forum concittadini i quali - se aderiscono - dovranno sottostare a questo regolamento[/*:m:14xc7q4e]
  5. Impegnarsi a gestire il blog per un periodo di tempo non inferiore ai sei mesi[/*:m:14xc7q4e]
  6. Disporre di almeno un’ora al giorno per seguire il proprio spazioCittà provinciale[/*:m:14xc7q4e]

Perchè dedicarsi a questa attività?
Se non sapete rispondere perchè non vi viene in mente niente, non siete tagliati per assumervi questo impegno ;)
Se vi vengono in mente più di due motivi validi per cui farlo, avete capito tutto! Potete cominciare a scrivere :D

Per le adesioni mandatemi un messaggio personale

Gli spazioCittà già aperti li trovare qui spaziocitta-f42.html
Dei quali BERGAMO - LUCCA e la VERSILIA - MANTOVA sono rimasti senza moderatore. FATEVI SOTTO! :D

Per le città che mancano, via via che troviamo i moderatori le apriamo.

[center:14xc7q4e]Cosa Stai Aspettando?![/center:14xc7q4e]
 

roberto_verdoglia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao custode,
una volta acquisita una minima dimestichezza con il forum potrei essere interessato al forum provinciale.
non ho trovato in questa prima panoramica la posssibilità di fare una ricerca tra gli iscritti per zona di provenienza: al momento ci sono iscritti di trieste o della regione fvg?
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Certo Roberto, gli utenti arrivano da tutta Italia.

Prendi confidenza col forum e se ti piace davvero, sarai il benvenuto nello staff ;)

Questa è la mappa degli accessi dell'ultimo mese :D
 

Allegati

  • italia.gif
    italia.gif
    13,5 KB · Visite: 79

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sarei felice di poter essere utile in questa veste...ma mi manca una cosa fondamentale ( che ho notato negli altri colleghi )..la diplomazia :^^: ..spero di essere utile in altro modo...spirito :rabbia: .. :^^: :^^:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
caro custode...mi stai attizzando l'ideuzza?? ;) ...nonostante la mia poca ( eufemismo :risata: )diplomazia??
Cmq. se posso essere utile alla causa...affilo le armi e rispondo...OBBEDISCO ;) ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto