il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Cerchiamo colleghi volontari che si occupino degli spazioCittà immobiliari provinciali.
Proponete la vostra candidatura!


In questo modo si vuole creare un punto di incontro tra chi cerca casa o informazioni e chi invece la casa la vende ovvero i professionisti, all’interno di ogni provincia d’Italia.

I requisiti per gestire il mini Forum immobiliare provinciale sono:

  1. Essere un professionista del settore immobiliare e conoscere il mercato immobiliare locale[/*:m:21vc1uzv]
  2. Lavorare nella Provincia in cui si vuole gestire lo spazioCittà[/*:m:21vc1uzv]
  3. Scrivere almeno tre articoli distribuiti nella settimana. L'articolo può trattare qualsiasi cosa. E' opportuno che non sia copiato e incollato, ma che sia "inedito" su argomenti attinenti il mondo immobiliare e la propria città.
    I meno fantasiosi possono seguire la stampa locale, trarre ispirazione e fare un "riassunto" di qualche articolo interessante, mentre i più creativi potranno "inventarsi" in tema di proprio pugno.[/*:m:21vc1uzv]
  4. Il responsabile dello spazioCittà, potrà coinvolgere altri membri del forum concittadini i quali - se aderiscono - dovranno sottostare a questo regolamento[/*:m:21vc1uzv]
  5. Impegnarsi a gestire il blog per un periodo di tempo non inferiore ai sei mesi[/*:m:21vc1uzv]
  6. Disporre di almeno un’ora al giorno per seguire il proprio spazioCittà provinciale[/*:m:21vc1uzv]

Perchè dedicarsi a questa attività?
Se non sapete rispondere perchè non vi viene in mente niente, non siete tagliati per assumervi questo impegno ;)
Se vi vengono in mente più di due motivi validi per cui farlo, avete capito tutto! Potete cominciare a scrivere :D

Per le adesioni mandatemi un messaggio personale

Gli spazioCittà già aperti li trovare qui spaziocitta-f42.html
Dei quali BERGAMO - LUCCA e la VERSILIA - MANTOVA sono rimasti senza moderatore. FATEVI SOTTO! :D

Per le città che mancano, via via che troviamo i moderatori le apriamo.

[center:21vc1uzv]Cosa Stai Aspettando?![/center:21vc1uzv]
 

Spaola1

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao, sono Paola, agente immobiliare di Parma, l'idea mi interessa, possiamo approfondirla? Gli argomenti non mancano sicuramente.
Ciao
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Paola :D
Certo, approfondiamola.

Gli spazioCittà hanno una funzione fondamentale per la Community, è cioè di assolvere a un esigenza basilare del frequentatore di internet: Deviare dalle tematiche nazionali e internazionali in discussione per il resto del forum, per affrontare quelle locali legate al territorio dove si vive, si lavora, si cerca e si vende casa.

Non solo. E' anche un'occasione per conoscere nostri colleghi e avviare collaborazione, scambiarsi aiuti e consigli, segnalare pericoli, darsi pareri sulle valutazioni immobiliari, avere il "termometro" del mercato locale.

Come puoi leggere nel regolamento dell'area spazioCittà, il moderatore dell'area dovrà preoccuparsi di animare la propria provincia, proponendo almeno 1 argomento INEDITO la settimana legati al settore immobiliare (nell'accezione più ampia del termine) e al territorio.
Naturalmente gli argomenti potranno prendere delle "derive" generaliste e questo sarà tollerato per concedere anche la discussione di argomenti "vivi" ma sempre attinenti al territorio.

I moderatori di questi spazi hanno un'area privata dove organizzarsi e confrontarsi con gli altri moderatori e con lo staff del forum per essere aiutati, coordinati e assistiti.
Inoltre correi sottolineare che per chi si cimenta in questo sforzo divertente e impegnativo, può indirettamente trarne indubbi benefici personali, visto che queste aree saranno frequentate anche da privati i quali guarda caso sono anche clienti.
A tal proposito il regolamento del forum impedisce di farsi pubblicità diretta sia commerciale che associativa. Per cui l'unico (e migliore) modo per pubblicizzarsi come professionisti è quello di "scrivere" argomentare, rendersi disponibili e preparati.
Ovviamente ci deve essere spazio anche per un po' di svago e divertimento.

Il Moderatore ha piena autonomia ed è "padrone" degli argomenti e degli interventi. Deve assicurarsi che i soliti "furbetti" non usino il forum per farsi pubblicità gratis, moderare gli interventi degli utenti in modo che il dialogo sia costruttivo, non eccessivamente litigioso ma comunque "vivo".
Così come ha il compito di promuovere la propria area cittadina invitando colleghi amici e clienti a partecipare.

Lo startup è il momento più delicato. Come quando è stato creato il forum di immobilio con un iscritto (io) non è stato facile coinvolgere le persone a partecipare, ma con gli argomenti e la creatività oggi siamo 2.000. Sarà la stessa cosa per gli spazioCittà. Vi garantisco che - poi - vedere "vivere" uno spazio intellettuale è una soddisfazione impagabile.

Insomma è un bell'impegno. Prendetelo solo se ve la sentite.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Abbiamo fatto la prima vittima.

Astrolabio si occuperà da oggi dello spazioCittà di Padova :D

Benvenuto nello staff di immobilio! :D
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao. io ribadisco la mia dosponibilità per la spazio MIlano anche se ultimamente sono stato meno presente, mi interesa molto come vedi ho aggiornato il sito.
Fammi sapere :risata:
Ciao
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Roby ci mancherebbe.

Promosso. Ci vediamo in area moderatori spazioCittà che già conosci ;)
Milano è una bella responsabilità.
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao
potrei essere interessata ad affiancarmi a Roby.. spazio città Milano.. per il momento non posso prendermi impegni eccessivi che non posso mantanere pertanto se serve una mano su Milano a disposizione
Elena
 

Elena

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Roby,
sono Elena (AI di MIlano), ho avuto accesso a quest'area da Giorgio che ha validato la mia richiesta a lavorare su Spazio città di Milano.. fammi un cenno su cosa raccontare su Milano se hai degli argomenti già in fase di approfondimento o meno.. sono neofita dei forum in generale ma su questo forum ce la metterò tutta per capire il funzionamento nel minor tempo possibile inoltre trovo le spiegazioni del Supporter ben fatte e chiare... e poi leggo che c'è tolleranza per gli errori e collaborazione da parte di tutti.. a presto
Elena :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto