• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno, non sapendo dove porre la richiesta provo a inserirla qui.

Perché (magari esiste e non la trovo) non pubblicate una mappa con distribuito, in base alle città, alle province e alle regioni i vari agenti immobiliari iscritti al forum di Immobilio?

In tal modo, i vari agenti potrebbero contattare direttamente il collega per chiedere informazioni inerenti a case, scambiarsi richieste, ect.
Diventerebbe un forum-lavoro-blog "sinergico" e utile a tutti, moderatori e non.

Cosa ne pensate?

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ne penso che è una bella idea, ma serve tempo per svilpparla, fare un software, testarlo e implementarlo. Una sciocchezza per addetti al settore, per noi un po' più macchinosetto ;)

Comunque è all'ordine del giorno ;)

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Di sicuro una cosa elaborata e ben strutturata non è cosa semplice.
Un punto di partenza sarebbe stilare una prima lista e fare un elenco, in modo che i vari agenti e gli eventuali visitatori interessi a richieste "zonali" sanno direttamente a chi interessarsi.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Intanto Alberto se ti chiedono immobili sull'isola d'Elba puoi già pensare che ci sono io:D e....anche Spalti!, Datti da fare. Anna

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ehh, questa andava inserita nella barzelletta del 2010, quando l'ho letta mi ha fatto sorridere (non in senso ironico)

:risata::risata::risata:

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E perché ti fa sorridere e la consideri barzelletta? :occhi_al_cielo: Ho forse sbagliato e non era questo il senso della tua proposta?:confuso::occhi_al_cielo:Anna

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi ha fatto sorridere il modo in cui è stata scritta.
Ripeto volevo farti i complimenti non volevo fare un rimprovero.

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
No non è naufragata ma negli anni, è scesa in secondo piano. Sicuramente prima o poi la faremo magari insieme alla app che abbiamo intenzione di sviluppare per navigare sul forum da cellulare.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Merypic ha scritto sul profilo di PyerSilvio.
Salve, piacere. Io mi muovo porta a porta ma la maggior parte delle volte mi imbatto su immobili già presenti sul mercato o fuori prezzo o entrambe le cose. C'è secondo lei un sistema per trovare case non ancora presenti sul mercato? Grazie in anticipo. Se poi si potesse parlare in privato mi farebbe piacere, mi sembra una persona che potrebbe darmi molti suggerimenti interessanti.
Buongiorno ho bisogno di aiuto. io non sono di Roma ma sto valutando l'acquisto di una casa vicino largo Beltramelli per viverci con la mia famiglia ho scelto questa zona perché vicino al mio lavoro. purtroppo ho letto cose non buone sulla zona tiburtina mi potreste aiutare…. e in più la mattina dovrei attreversare il ponte e prendere la tangenziale per portare i miei figli a scuola che ne pensate per il traffico?
Alto