mariluz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao sono mariluz ho letto ora l'articolo non vedo l'ora di avere il volantino.mi sembra di aver messo nelle generalita' il numero di ruolo.se l'avessi dimenticato ditemelo che lo inserisco. e' vero sono sparita ma ho avuto un po' di problemi personali che mi hanno demotivato ad andare avanti.grazie x la vostra solidarieta' vi voglio bene baci mery :risata: :p
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

Spero tutto risolto Mariluz ;)

Presto sarà pronto per essere adottato :D
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Maurizio Zucchetti ha scritto:
ladro non mi sembra il termine esatto ... in fondo tecnicamente non rubano soldi ... la gente li insegue per sincerarsi che il portiere abbia avuto il regalo ... :rabbia: :? ... non so ... anche illegale credo non sia adatto ... in fondo non violano la legge tecnicamente ... mettono in relazione due parti e poi gli viene fatto un regalo .... quale legge glielo impedisce??? mmmm
io penso che l'attenzione dovrebbe essere focalizzate sulle parole INCOMPETENZA, INCERTEZZA, INAFFIDABILITA', PROFESSIONISTA, CONSULENZA, PRESTAZIONE ... insomma più che screditare loro riaccreditare noi

A mio avviso l'obiettivo primario dell'operazione "Abbasso l'abusivo!" ( :^^: ) non dovrebbe essere il pensionato, il portiere o il barista .... insomma l'individuo che, attraverso relazioni di amicizia o di conoscenza, cerca di combinare l'affare, accontentandosi in cambio di un "regalino" (sia pure di centinaia di euro) :occhi_al_cielo:
A costui si potrà pensare in una seconda fase, quando sarà stato debellato il fenomeno dell'abusivo "pericoloso", che si presenta in modo del tutto identico all'AI regolare, in una bella agenzia, con la segretaria, le scrivanie e tutto il resto, pretendendo poi una provvigione di diverse migliaia di euro, ricorrendo a qualche collega compiacente se il cliente proprio la vuole ,'sta fattura! :?
Posso immaginare che nei piccoli centri sia prevalente la figura del primo tipo, ma vi posso assicurare che a Roma combattiamo soprattutto contro quelli del secondo! :rabbia:
Come ho avuto già modo di dire ho scoperto tramite un mio amico (che ci lavora) che in un notissimo franchising cittadino, composto da non meno di 15 agenzie, ciascuna con una decina di collaboratori, gli AI regolarmente muniti di iscrizione a ruolo non sono più di 6 o 7! :disappunto: :disappunto: :disappunto:
.. meno male che sembra che ora siano finti sotto l'occhio dell'Agenzia delle Entrate! :ok:

;)


Secondo me oltre i punti sono due: il primo è combattere gli abusivi, comprese tutte le persone che svolgono il mestiere dentro le agenzie senza essere AI, l'altro è combattere gli AI che sono incompetenti e ci rovinano la reputazione. Non so da voi ma ci sono molte agenzie in forma societaria (srl etc.)dove il principale non ha il patentino, ma svolge da anni la professione in maniera impeccabile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto