Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
MAaaaaaaaa...sinceramente a me QUI SIAMO VERI AGENTI IMMOBILIARI
suona bene con l'aggiunta di qualc' altro ma suona bene!
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io pensavo a qualcosa del tipo:

Lo vedi questo tesserino??? DOVRESTI vederlo in ogni agenzia!
Campagna promossa da immobilio.it


A propolipo.... COOOOLLLFFFF.... Cosa devi mandarmi???

Dai che lavoro solo fino a domani sera!!! :sorrisone:
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Forse occorre essere diretti e dire chiaramente ciò che vogliamo :sorrisone: ...così ho pensato (da affinare):

...Sposa una giusta causa ! Aiutaci ad eliminare gli abusivi richiedi sempre l'iscrizione al Ruolo all'Agente Immobiliare

oppure metterla meno sul pesante:

...per vendere o comprare da agente registrato devi andare tesserino farti mostrare :risata:

dai su prima di partire troviamo qualcosa di buono !!!!

BUONE VACANZE A TUTTI
A.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo tesserino è garanzia di LEGALITA', la partnership con immobilio.it è garanzia di innovazione... Quanto alla professionalità starà a voi giudicare!....

:?

Capite quello che ho in testa? Avete una forma più ITAGLIANA da proporre? :risata:
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo con Roby che la frase
QUI SIAMO VERI AGENTI IMMOBILIARI
(titolo)
sia la migliore, in quanto semplice e diretta, desta la curiosità di saperne di più
Curiosità che va soddisfatta subito dopo con
Lo vedi questo tesserino??? DOVRESTI vederlo in ogni agenzia!
(sottotitolo) e a fianco ognuno di noi incolla una copia del suo tesserino, magari un poco ingrandito sennò si perdono gli occhi
Poi un breve testo tipo: "Questo tesserino garantisce che l'agente immobiliare che opera in questo ufficio ha superato un esame abilitante ed ha le competenze per guidarti durante tutte le fasi della compravendita.
Saliresti su un taxi senza assicurazione con un autista senza patente? Esigi di vedere il tesserino!
E' un'iniziativa di immobilio.it"
Non metterei commenti di nessun tipo
- per la lotta all'abusivismo (alle persone comuni non interessa partecipare alla nostra guerra)
- per la promozione della professione di agente (sembra una pubblicità o peggio salviamo il panda :^^: )
che ne dite?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ecco il frutto dei miei scervellamenti .... che ne pensate? :?

Sai a cosa serve questo?
(foto del tesserino)
Garantisce che l'Agente Immobiliare che lo possiede
- è iscritto al ruolo presso la Camera di Commercio come previsto dalla legge n. 39/89
- ha sostenuto un esame in diritto privato, in diritto tributario ed in estimo
- ha depositato la sua modulistica presso la suddetta Camera di Commercio perchè sia controllabile da chiunque
- ha stipulato l'assicurazione professionale prevista dalla legge a favore della clientela

Il titolare del tesserino ha le competenze per assisterti e consigliarti in tutte le fasi della compravendita, non rivolgerti ad un abusivo! Saliresti su un taxi condotto da un autista senza patente?

- Campagna promossa da immobilio.it (logo), la più grande Community Immobiliare d'Italia -


(grazie Patty per gli spunti! :stretta_di_mano: )

;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

Mauri mi piace ma è più adatto un documento più complesso sotto il profilo della comunicazione, come un pieghevole (altro progetto in gestazione che mi piacerebbe col vostro aiuto, costruire e rendere disponibile gratis).

Essendo questo un volantino "da guardare da lontano" ha bisogno a mio modestissimo modo di vedere di:

Una immagine che richiami l'attenzione (non metterei "il patentino" per svariati motivi, tra i quali che non tutti lo hanno a seconda delle camere di commercio e non è affatto "pubblicitario" e attraente da vedere). Su questo dobbiamo veramente inventarci qualcosa di "nuovo". Niente mattoni, chiavi di casa e le simbologie adottate dagli operatori perchè "abusati" e poco efficaci per comunicare un concetto così "nuovo".

Uno slogan

Una Headline.

Questi ultimi due possono essere (tipo):

[center:2pphi4dp]In questa agenzia lavorano solo agenti immobiliari "veri".

(foto)

Lo sapevi che i falsi agenti immobiliari non hanno diritto alla provvigione?
No? Pensa cos'altro saprai di utile dall'agente con cui stai parlando ;)

Questa è una campagna di informazione etica promossa da immobilio.it
la più grande community immobiliare d'Italia.
[/center:2pphi4dp]

Le dimensioni sono usate per valutare cosa si deve vedere meglio a distanza.

Al di la della scelta della foto (50% del messaggio) e degli slogan e headline (altro 50%) cosa succede:
Diamo un messaggio, e subito dopo dimostriamo che lo slogan è "serio" dando una prima informazione importante che pochi sanno e che li fa risparmiare nel concreto.

Naturalmente il mio è solo un esempio di come lo farei "io". Sono sicuro che sapete fare di meglio.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grande Custode, ma grande anche Patty, l'esempio del taxi è fantastico! (pure se mi hai tolto punti per la questione della guida femminile :risata: :^^: )

Si potrebbe sfruttare lo slogan della ERG o Esso.... Non ricordo più...

NOI CI METTIAMO LA FACCIA...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. braccia rubate alla pubblicità! :risata:

Scherzi a parte Custode, hai perfettamente ragione (per una volta! ;) ). Lo slogan di Sandro sarebbe eccezionale se non fosse già stato usato .... secondo me questo non ci farebbe fare una bella figura :basito: ..... peccato!

;)
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

Grazie Mauri ;) Apprezzo il complimento ma l'iniziativa merita qualcosa di più delle mie possibilità :)

Una parola su immobilio.
Questa Community non è un ente, ma una combriccola di amici o futuri tali di dimensioni effettivamente impressionanti. Tuttavia immobilio non è un marchio o un'associazione che può godere di un riconoscimento istituzionale.

(A tal fine si potrebbe chiedere alle associazioni FIMAA ANAMA e FIAIP di poter apporre i loro marchi per "sugellare" il loro favore a questa idea, ma francamente non ho idea se intendano davvero farlo, a meno a che - a chiederglielo - anzichè essere sempre io da solo non siano qualche migliaio di agenti immobiliari. Ma qui ci dovreste mettere del vostro per una volta e visti i precedenti...)

Questo per dire che immobilio si limita a promuovere l'iniziativa sia per aumentare il suo "club" di appartenenti, sia per restituire il favore di essere frequentato. Ma non può e non deve "garantire" la bontà del professionista che appenderà il volantino e quindi ne usufruirà (mi auguro con successo). Altrimenti sarebbe un ente e comunque occorrerebbe esercitare un controllo quanto meno sulla distribuzione del volantino.


Ovviamente il volantino sarà a disposizione delle centinaia di agenti immobiliari che hanno fornito a immobilio il proprio numero di ruolo e sarà scaricabile in pdf dall'area riservata ioCollaboro il cui accesso è fornito solamente agli agenti immobiliari riconosciuti appunto. Ciò non toglie che la circolazione di questo volantino sarà senza controllo una volta in mano a ciascuno di noi... Quindi vi prego già fin d'ora di non mandarlo in giro indiscriminatamente e - nel caso qualche collega ve lo chiedesse - di farglielo scaricare direttamente da immobilio seguendo la procedura necessaria (ovvero iscrivendosi al forum e facendosi codificare come agenti immobiliari come avete fatto voi).

Giusto per procedere senza indugi direi che il programma di sviluppo dell'iniziativa è questo:

1. Costruzione del documento
2. Richiesta alle associazioni di aderire all'iniziativa concedendo in uso per il solo volantino del proprio marchio (che verrà apposto solo nel caso in cui tutte e tre le associazioni aderiscano contemporaneamente). O tutte o nessuno.
3. Messa a disposizione del documento in pdf gratuitamente scaricabile dall'area ioCollaboro quindi a disposizione di tutti gli agenti immobiliari del forum.

Riporto parte di questo intervento in prima pagina per i nuovi arrivi ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto