power ranger

Nuovo Iscritto
salve a tutti nella casa che ho comprato (trasformazione impianto gas nel 2008) il tubo del gas di città arriva in cucina da un buco basso nel muro. Ci sono le certificazioni e l'allaccio con il gestore è attivo. Mi hanno detto però che in realtà tale tubo dovrebbe essere sotto traccia con tanto di dispositivo di chiusura a vista sopra la cucina. L'idraulico che mi sta facendo gli impianti idraulici ha detto che ci pensa lui a mettermi tale tubo sotto traccia e a montarmi il dispositivo così come previsto... Ma per una cosa del genere non si manomette l'impianto, non andrebbe rifatta la certificazione???? oppure trattasi di miglioria dove in casi di controlli non può che comportare vantaggi! L'idraulico mi ha detto che non può che giovare tale miglioria in caso di controlli e che rifare la certificazione per un metro ditubo messo sotto traccia mi comporterebbe una spesa non indifferente e tempo
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dovresti avere una copia della certificazione, magari sullo schema dell'impianto la valvola c'è già.
In caso di incidente, se l'impianto è difforme dalla certificazione avresti problmi enormi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto