1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. power ranger

power ranger Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti nella casa che ho comprato (trasformazione impianto gas nel 2008) il tubo del gas di città arriva in cucina da un buco basso nel muro. Ci sono le certificazioni e l'allaccio con il gestore è attivo. Mi hanno detto però che in realtà tale tubo dovrebbe essere sotto traccia con tanto di dispositivo di chiusura a vista sopra la cucina. L'idraulico che mi sta facendo gli impianti idraulici ha detto che ci pensa lui a mettermi tale tubo sotto traccia e a montarmi il dispositivo così come previsto... Ma per una cosa del genere non si manomette l'impianto, non andrebbe rifatta la certificazione???? oppure trattasi di miglioria dove in casi di controlli non può che comportare vantaggi! L'idraulico mi ha detto che non può che giovare tale miglioria in caso di controlli e che rifare la certificazione per un metro ditubo messo sotto traccia mi comporterebbe una spesa non indifferente e tempo

2. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    informati presso il gestore!!!!!

3. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Dovresti avere una copia della certificazione, magari sullo schema dell'impianto la valvola c'è già.
    In caso di incidente, se l'impianto è difforme dalla certificazione avresti problmi enormi.

4. power ranger

power ranger Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    ok parlato con chi ha fatto l'impianto la modifica la fa lui con tanto di certificazione (250 euro)

5. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina