miluxp

Nuovo Iscritto
Il mutuo mi è stato detto che verrà erogato per 52000 direttamente sul conto corrente, ma la banca vuole la diachiarazione del venditore che ha venduto l'immobile per 52000 e non per 42000. Nel contratto di compravendita fatto presso l'agenzia il prezzo di vendita è 42000 mentre le spese totali ammontano a 10000. Il venditore dovrà davanti al notaio dichiarare il falso riguardo la fotocopia dell'assegno di 10000 (il notatio è quello scelto dall'agenzia). Io dovrò, una volta terminato l'atto compravendita dal notaio, far sparire l'assegno rimasto in mio possesso.
Così mi è stato detto!!
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Come fai a farlo sparire, con un gioco di prestigio. L'assegno lascierà sempre una traccia e nel malaugurato caso che l'Agenzia delle Entrate faccia una verifica il problema è tuo e del venditore non certo della Banca che un atto pubblico in cui voi dichiarate il falso.
 

miluxp

Nuovo Iscritto
Infatti presumo che per accettare la fotocopia dell'assegno deve essere un notaio che fa queste cose. Ho un appuntamento con l'intermediario per aprire il nuovo conto corrente presso l'agenzia che mi darà il mutuo. Poi dovro dare questo assegno da 10000 euro la fotocopia intendo!! come detto prima. Ma il mio dubbio che l'intermediario mi chiederà l'assegno originale che sarà lei poi a fare la fotocopia e a ridarmi l'assegno poi. Io procedo così:
1-quando mi chiederà l'assegno io gli darò la fotocopia dello stesso subito perchè l'asssegno originale come da patti deve rimanere in mio possesso.
2-poi davanti al notaio voglio vedere come procede la pratica se chiederà l'assegno originale oppure una diachiarazione che il venditore lo ha già ricevuto e che non ha con se ma solo la fotocopia!!

Incomincio ad avere dubbi vediamo come va a finire dopo aver aperto il conto e compilato l'assegno..
Io posso tutelarmi solo in questo modo visto che il alternativa non potrò permettermi di fare l'acquisto.
 

miluxp

Nuovo Iscritto
Ho aperto il conto. Con l'intermediario sono rimasto daccordo che domani ci incontriamo per compilare l'assegno con data di 10 giorni fà e che rilascerò solo la fotocopia mentre l'originale rimane a me. Mi sono fatto ripetere cosa sarà dichiarato davanti al notaio e mi è stato ripetuto che io dovrò dichiarare di pagare l'immobile 52000 mentre il venditore dovrà dichiarare di ricevere l'importo di vendita di 52000 suddiviso tra l'assegno già incassato (fotocopia dell'assegno) e un bonifico di 42000 che riceverà una volta che mi sarà dato in mutuo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto