A

Abakab

Ospite
Grazie per l'aggiornamento Alice, .. evito commenti sui nostri legislatori, attendiamo la circolare e nel frattempo .. brancoliamo nel buio! :disappunto:
 

alice78

Membro Junior
Privato Cittadino
Che vergogna! comunque è assurdo che io che posso decidere se rogitare nel 2013 o nel 2014 scegliendo la soluzione meno onerosa (e scusate ma a casa mia un risparmio di anche solo 200 euro non è cosa da poco) non lo posso fare perché non so quanto spenderò nel 2014 e se lo volessi fare nel 2013 non posso attendere altro... No comment
 
M

marcellogall

Ospite
La risposta dell'Agenzia delle Entrate
Come volevasi dimostrare non sanno dare una risposta.
L'interpello deve essere fatto dal diretto interessato o dal consiglio nazionale del notariato

Testo richiesta informazioni:
L'imposta di registro sulle compravendite dal 1 Gennaio 2014..diventera` 2% sulle prime case con un versamento minimo di 1000 Euro...Vorrei sapere se questi mille euro, in caso di un unico venditore e un unico acquirente, in un rogito con prima casa..rendita catastale 30.000 euro, box pertinenziale e altro box..vanno calcolati sul totale o singolarmente sui valori catastali di ciascuna unita` immobiliare. Potreste farmi un esempio pratico? ve ne sarei veramente grato...Sono un agente immobiliare e anche i pareri dei notai sono discordanti tra loro...Grazie e cordiali saluti...Marcello Galluzzo


Testo risposta:
Gentile sig. Marcello, le modifiche all'imposta di registro sulla compravendita sono state apportate con Dl 104/2013 convertito in L. 28/2013; tuttavia, non essendo ancora presente della prassi nè indicazioni in merito all'interpretazione richiesta, la invitiamo a ricorrere all'istituto dell'interpello così come previsto dall'art.11 della legge n. 212/2000 ( http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Documentazione/Interpello/#interpello ordinario ). Cordiali saluti

La presente risposta non è resa a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art.11 della legge n.212 del 2000, bensì a titolo di assistenza al contribuente ai sensi della Circolare Ministeriale n.99/E del 18/05/2000.

Agenzia delle Entrate
Centro di Assistenza Multicanale di Pescara
Contact Center
IL DIRETTORE
Tiziana Capaldo


Avvertenza: Si prega di non rispondere a questa e-mail in quanto inoltrata da una casella di posta di servizio non abilitata a ricevere messaggi.




L'Agenzia delle entrate partecipa all'iniziativa "Mettiamoci la faccia".
Per esprimere il tuo giudizio sul servizio ricevuto è sufficiente un click sull'immagine seguente


zia delle Entrate:
 
A

Abakab

Ospite
L'Agenzia delle entrate partecipa all'iniziativa "Mettiamoci la faccia".
Per esprimere il tuo giudizio sul servizio ricevuto è sufficiente un click

MARTELLATA!.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto