astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Probabilmente non è un fenomeno solo Veneto, ma qui è molto sentito: Le imprese "FANTASMA"
Sono quelle che:
1) nascono e muoiono in un anno solare
2) hanno manodopera in nero
3) affittano gru, macchinari, ponteggi ecc.
4) lavorano male
5) normativa sicurezza inesistente
6) fatture fatte dalla fattucchiera
7) costano poco e fanno debiti

e la gente continua a cascarci...... e poi i cocci sono nostri.
Ma vogliamo fare una campagna di informazione contro questi personaggi che aprono e chiudono di continuo? Che non sia il caso di informare la GDF? Voi come vi comportate?
 

Marco Benetti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il sistema del mercato deve evidentemente cambiare: noi agenti dobbiamo fare delle scelte di base. La mia ricetta sta nel selezionare, a monte, la persona del costruttore (indagini dirette sulla storia professionale, visure camerali, crif, ecc.). :fico:
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Condivido che sia meglio selezionare i partner ma dobbiamo anche essere dinamici e capaci di acquisirne altri in sicurezza senza doverci trasformare in investigatori....
 

tyzyo75m

Nuovo Iscritto
se mi posso permettere, visto che io provengo da un ramo che mi porta ad essere in continuo contatto con le imprese edilizie, vorrei dire che di imprese serie ce ne sono tanta ma ahime ce ne sono di piu', come le chiamate voi, imprese fantasma e purtroppo posso solo dire che la maggior parte delle volte risulta inutile avvertire la GDF anche perche' quando queste imprese nascono i "titolari" chiamiamoli cosi' mettono gia' in conto tutte le mazzette ( brutta parola ) che dovranno elargire per far si' che l' impresa porti a terine i lavori per cui e' stata creata e per far si' di non avere noie future anche quando questa e' stata chiusa. io, ci sono capitato dentro un paio di volte, una si' e' conclusa senza danni ( io modestamente sono uno che sa farsi pagare ) ma l' altra che mi sono lasciato convincere a prendere un appartamento in ermuta, non vi' dico le noie. questo alloggio a distanza di 6 anni gli ho dovuto gia' cambiare la caldaia e rifare il bagno 2 volte per non parlare della muffa anche sui muri interni ( le tramezze delle stanze ) e delle persiane di alluminio ( fatte fare da un loro fornitore di fiducia di trapani ) che si' smontano. nonostante tutto, anche se non sono passati i fatidici 10 anni per la quale l' impresa e' responsabile, ogni volte che si' fa una riunione e li si' chiama in causa al loro posto arrivano sempre i loro legali che contuanuano a snocciolare leggi su leggi e rimandare il dovuto.
scusate l' intromissione, buona serata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto