Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
di 1,2M€ e da una copèia dell'atto stipulato ad aprile scorso si parla di 54k€.

forse hai letto il valore catastale, ben differente dal valore commerciale ;)

Comunque vada, l'unica soluzione è quella indicata nella prima risposta :

Solo l'erede può impugnare eventuali false vendite, per reintegrare la sua quota leggittima
Solo il giudice, dopo opportune perizie per verificarne il reale valore, può procedere all'iscrizione nel registrodegli indagati, tuo nipote, per appropriazione indebita
 

ldamato

Membro Attivo
Professionista
Mi hanno fatto vedere più volte la cosa perchè avevamo un pò tutti lo stesso dubbio.
In effetti non si tratta del valor catastale che è ancora inferiore.
Ci si riferisce all'effettiva transizione di denaro relativa all'acquisto
 

ldamato

Membro Attivo
Professionista
Beh... si in effetti sarebbe strano se si trattasse di una famiglia nella quale non ci sia nessuno con la presunzione di essere "più furbo" degli altri.

Il fatto è che mia cognata ha circuìto mio suocero a tal punto da farlo troncare ogni contatto con gli altri figli, mia moglie inclusa, impedendo di fatto ogni contatto fra di essi.
Quel povero vecchio non ha più risposto alle telefonate di tutte le figlie, ed in particolare, una volta non ha neanche aperto la porta di casa ad una sorella di mia moglie che era andato a trovarlo. Il tutto senza nessun motivo o litigio: su questo non vi è alcun dubbio.

E' una storia molto triste e penosa sull'avidità umana...

Tutta la faccenda è stata fatta palesemente in malafede e probabilmente seguita da qualcuno che ha consigliato mia cognata di far rogitare a favore di mio nipote onde evitare i problemi di cui si discute in attesa che passi un tempo (non so quanto) oltre il quale l'atto non sarà più impugnabile.

Certo non ci manca nulla e per questo vorrei evitarle di procedere per vie legali, ma devo dire che la comprendo e francamente non so cosa consigliarle per evitarle malumori che si riflettono poi su di me e i nostri figli.

grazie a tutti per le vostre info. :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto