ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Poi se per pura fortuna riuscissi a vendere la nuda proprietà prima che iniziasse una battaglia legale finisce lì o mi potrebbero cercare soldi?
Il dimostrare un diritto, spetta sempre a chi detiene il diritto... (o presume di averlo...) Quindi sono loro a chiamarti in causa... l'avvocato lo paghi non è che non lo paghi perché ti chiamano in causa loro...
E' una divisione ereditaria... quindi siamo sempre a partire dai 4 anni di causa...

Ti chiedono soldi e non devi avere niente di pignorabile... cioè case intestate, conti etc...
Ma il notaio solitamente dice.... capita sempre di giocare e di perdere al casinò...
 
Ultima modifica:

JJ1980

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per concludere sono andato dal notaio e prossimamente andrò anche dall'avvocato e mi è stato detto quanto segue:
La validità dell'atto non si mette in discussione è valido al 100% il problema è che quasi sicuramente mi potrebbero fare causa sui 120000 euri perchè in ogni caso sarebbero da dimostrare in qualche modo.
L'unica cosa che si potrebbe fare a mio favore è dichiarare e contestare che la nuda proprietà è stata pagata troppo quindi far una stima dell'ipotetico valore al ribasso.
In questo modo non sarebbero più 120000 ma mettiamo il caso siano 90000.
Togliendo comunque almeno altri 30000che il giudice potrebbe abbonare rientrerebbero nella quota di legittima 60000.
Il tutto non si darebbe subito ma solo quando si faranno le quote di legittima con tutta l'altra eredità[DOUBLEPOST=1383924369,1383924266][/DOUBLEPOST]La soluzione migliore è un accordo privato tra gli eredi davanti a un notaio per evitare altri guai futuri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto