1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Miromiro

Miromiro Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve, risiedo da molti anni in un appartamento di proprietà di mia madre, per cui non pagavo l' ICI in quanto figurava come mia prima casa. Ora dovrò invece pagare l' IMU come seconda casa, in quanto il comodato d' uso gratuito a familiare non dà più diritto ad alcuna agevolazione. Cosa mi consigliate? ho letto che si potrebbe creare un diritto reale di godimento tramite l'usufrutto, risulta anche a voi ?
    So che si potrebbe anche fare una vendita (da mia madre a me), ma mi pare di capire che andrei a sostenere spese molto alte, sia ora , sia in un futuro come spese di successione.

2. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Senz'altro spese più alte dell'IMU

3. ssimone75

ssimone75 Membro Attivo

Altro Professionista
    dipende da cosa gli riserva il futuro: quanti anni di IMU e a quali valori... ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina