sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
PonZ forse qualcuno anzi molti prendono incarico a prezzi alti fuori mercato, io personaente no! Aspetto e monitoriZzo
La situazione finche il proprietario non scende di prezzo!!
Posso anche dirti che spesso invece dopo tanto tempo di tentata vendita senza esclusiva con tante agenzie... ci danno l esclusiva e Zaaccc vendiamo!!

sinceramente non mi metto a fare accessi agli atti controlli catastali disturbare il mio tecnico d fiducia per controllare se l immobile e tutto in ordine senza esclusuva!!
Meglio poche case in esclusiva che tante pubblicizzate da chiunque e vedere gli acquirenti spaesati che non sanno il preZZO ESATTO o fanno testa o croce su quale agenzia chiamare per vedere l immobile!

Inoltre se all acquirente non piace un immobile, gli proponiamo altri immobili o glielo cerchismo se non ce l abbiamo!!

Poi devo dire anche che ti ammiro per come lavori, ma sinceramente ho Visto troppi clienti tentare lo scavalco nonostante lmincarico in esclusiva che non ci penso minimamente a lavorare senza!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non mi convince molto... primo perchè se l'ai presenta le proposte oscene il proprietario rifiuta e l'ai torna a casa... quindi nessun danno.

Le offerte scandalose spesso sono quelle che concludi, dopo che l'immobile è stato sul mercato in mano a esclusivisti che avevano promesso il prezzo giusto (ma sono quelli che sopravvalutano, vero?), e la corsa spesso succede anche nell'esclusiva, solo che è il proprietario a farla... (aspettando la fine dell'incarico per palesarla).

In questi giorni, una signora che ha la sua casa in esclusiva, mi ha detto di averla venduta da sola, e aspetta di fare il preliminare alla fine del mese (esclusive senza exit strategy). ;)

E un proprietario che riceve offerte al ribasso, una, due, tre volte capisce che il prezzo... ;)
Ed il mercato non rimane inchiodato ;)



Si certo, al prezzo deciso dall'agente però (vedi punto sopra che proponi) però può esser preso come "vantaaggio"...
Le proposte di più agenzie con un acquirente ci sono, ma quando accade è mercato sanissimo e lecito.
Vedo molto meno lecito una agenzia che con incarico in esclusiva prende più proposte, anche quando ce n'è già una, come invece rivendica spesso chi lavora in esclusiva.

Nel primo caso infatti non ci sono conflitti di interessi: ogni agente porta avanti una trattativa con il proprio acquirente.

Nel caso dell'esclusivista mandatario occulto invece, portare più proposte per "obblighi verso il proprietario" è un chiaro conflitto: l'acquirente non ha alcun vantaggio dal fare una proposta con chi non blocca le trattative almeno fino alla sua scadenza.

Sono tutti comportamenti permessi al mediatore, ma fossi un acquirente... il proprietario e l'acquirente vanno tenuti nella stessa considerazione se si vuole riscuotere da entrambi, ed entrambi devono avere le stesse possibilità, quindi in trattativa, siamo "chiusi" insieme agente, acquirente e proprietario, fino a quando non scade o salta. Dopo avanti un altro. Se nel frattempo un collega presenta anche lui una proposta, va benissimo, ma IO sono con il mio acquirente fino in fondo, se gli porto la proposta, ci credo e ci punto.
Se no non gli chiederei una lira.


Questo invece accade.

Ponziani,

Le obiezioni esposte sono tutte favolette.

Unicorni, cavalli alati, yety delle nevi.

Tutti animali che non esistono.

Ma chi se lo immagina, un Agenti Immobiliari, con in mano una proposta di acquisto congrua.
Le provvigioni convenute sia con la parte venditrice che con quella acquirente.

Anziche' chiudere il negozio ed incassare questi che fa'...?

Va' in giro cercando di raccogliere altre proposte.

Cio', al fine di far ricavare qualche migliaio di euro in piu', in favore del "tutelato" venditore.

Macchicicrede...??!!

Manovre azzardate, con il rischio intrinseco che la vendita gia' fatta, salti.
Ad aggiungersi a quello piu' concreto, di bruciare altri potenziali acquirenti, che sono validi per proporgli altri prodotti.

Bestiame che non esiste neanche nel paese delle meraviglie.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
PonZ forse qualcuno anzi molti prendono incarico a prezzi alti fuori mercato, io personaente no! Aspetto e monitoriZzo
Non ne conosco uno che dica "io prendo incarichi in esclusiva fuori prezzo".

Tu si?

;)

Di fatto secondo te bastano come motivazioni per un acquirente quelle che elenchi?


sinceramente non mi metto a fare accessi agli atti controlli catastali disturbare il mio tecnico d fiducia per controllare se l immobile e tutto in ordine senza esclusuva!!
Meglio poche case in esclusiva che tante pubblicizzate da chiunque e vedere gli acquirenti spaesati che non sanno il preZZO ESATTO o fanno testa o croce su quale agenzia chiamare per vedere l immobile!

Questo mi pare molto condivisibile... ma riguarda te, la tua utilità...

Inoltre se all acquirente non piace un immobile, gli proponiamo altri immobili o glielo cerchismo se non ce l abbiamo!!

Lo fai davvero? Sappi che l'acquirente si lamenta quasi sempre di non avere questo servizio (anche perchè se non collabori, finite le poche case che hai...)
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Lo fai davvero? Sappi che l'acquirente si lamenta quasi sempre di non avere questo servizio (anche perchè se non collabori, finite le poche case che hai...)

Saranno quei clienti che cercano casa da oltre due anni a lamentarsi che non gliela trovi.

Quella tipologia di cliente meglio che vada a cercarsela da solo la casa.

Finite le poche case che hai vai cercandole.

Il lavoro tipico dell'intermediario quello è:

Andare a caccia dell'incarico.

Probabilmente quello atipico, prevede di andare a caccia, ma meglio sarebbe dire ad elemosinare, collaborazioni.

Voce del verbo arrabattarsi.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se in in agenzia tutti acquisiscono le case ci sono per tutti. Altro che collaborare. Poi certo, se si fa un acquisizione al mese forse è meglio chiamare le altre agenzie
Le agenzie in maggioranza sono formate da uno a 3 persone. ;)

Meglio un giovane cammello ruspante in esclusiva che un vecchio cammello storpio in collaborazione....
Peccato che molte case in esclusiva si rivelino cammelli storpi che stanno a marcire fin quando non diventano cammelli di razza in mano ai mediatori ;)

Sarà vera l'una o l'altra cosa? Entrambe o nessuna delle due? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ponz io cerco sempre di acquisire cio in cui credo, se ci credo mi impegno al massimo e spesso lo vendo, se non ci credo nenanche lo prendo.. Naturalmente questo dipende anche dal prezzo.. Se e piu o meno di mercato.
Qualcosa di caro la prendo ma solo quando capisco che il cliente e disposto a ragionare, quindi ribadisco la mia valutazione e se vuole lo accontento nel provarci ma con incarico lungo e ribasso del prezzo strada facendo, tanto poi si ricredono da soli dopo che gli dimostri di avere ragione sul prezzo!!

E comunque anche se lavoro in esclusiva collaboro con altri colleghi ma solo quelli che conosco personalmentr e che godono della mia stima!
Quindi un pai di vendite all anno in collaborazione le faccio!! Ben vengano!!

Tempo fa in prosimita della 2 scadenza di un mio incarico, ho chiesto aiuto a un collega amico e gli ho chiesto di pubblicizzare l immobile sul sui suoi canali..
Bene me l ha venduto, grazie a questa vendita il proprieta mi ha presentati altre persone che mi hanno dato incarico esclusivo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto