1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. and983

    and983 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di alcuni chiarimenti, da circa un anno ho in vendita una casa indipendente con giardino e terreno presso un agenzia con esclusiva. Adesso devo decidere se rinnovare l'esclusiva oppure no, avrei 2 domande, in caso di mio tacito assenso l'escusiva si rinnova automaticamente o devo andare dinuovo a firmare le varie carte? E la seconda domanda è questa: se gli rinnovo l'esclusiva posso comunque publicizzare sui vari siti il mio immobile e magari anche con volantini in negozi bar ecc? io sulla pubblicità fatta da me potrei anche indicare direttamente il contatto dell'agenzia, non è mia intenzione vedere per conto mio ma vorrei dare più visibilità al mio immobile. Ritengo insufficente averlo soltanto sul sito dell'agenzia e nella sua vetrina. Abbiamo già abbassato di circa 50.000€ il suo valore di mercato e i risultati per ora non arrivano, capisco che sia più difficile vendere una villetta piuttosto che un appartamento al giorno d'oggi, ma credo che la visibilità sia un fattore fondamentale.

    Grazie a tutti per i consigli che mi darete.

    Andrea
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    devi guardare se il rinnovo è previsto dal contratto

    se dai un esclusiva si suppone che l'immobile abbia tutta la visibilità che serve

    Appoggiarsi ad un agente immobiliare di Immobilio? A Genova ce ne sono diversi qui..
     
    A Seya piace questo elemento.
  3. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Dipende da ciò che è scritto sull'incarico.

    Mi permetto di consigliarti, se hai dei dubbi su come venga effettuata la promozione, di parlarne con loro.
    Se non ti soddisfano le risposte meglio cambiare agenzia che curarsi da soli rimanendo con lo stesso medico...
     
    A Seya e Sim piace questo messaggio.
  4. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    @ab.qualcosa ti ha dato il consiglio giusto: cerca di capire se possono fare di più, altrimenti cambia.
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  5. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non rinnovare, dai disdetta ed affidati a chi fa più pubblicità, magari concordandola con l'agente al momento del conferimento dell'incarico, in bocca al lupo.
     
    A Sim piace questo elemento.
  6. Luna_

    Luna_ Moderatore Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Concordo con gli altri. Solo sul loro sito e in vetrina é troppo poco. Un anno ad un prezzo idoneo mi sembra pure tanto.per curiosità quantevisite hai ricevuto?
     
  7. and983

    and983 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, grazie delle risposte, in un anno ho ricevuto 4 visite soltanto e chi per un motivo chi per l'altro non sono andate a buon fine. La casa si trova nell'entroterra (vallescrivia) di genova e quindi le grosse agenzie a Genova dov'era mia intenzione metterla mi hanno tutte consigliato di riferirmi alle loro piccole figliali dell'entroterra, dov'è attualmente l'immobile, per quello credo che sia poca la visibilità dello stesso quando le uniche possibilità di vederla sono il loro sito oppure il passare davanti alla loro vetrina... La mia fretta nel volerla vendere è data dal fatto che è una villetta di 100 metri quadri con altri 100 di cantina e 100 di solaio, con giardino e quasi 1000 metri di terreno, ci abitano i miei genitori e oramai non hanno più l'età per tenere tutto in ordine e badare al giardino, la mia idea sarebbe venderla e acquistare un appartamento a genova nella mia zona per averli vicino e togliergli tutta la mole di lavoro che dà una casa così.... Capisco che comunque non sia semplice come vendere un appartamento, comunque parliamo di cifre importati, è stata valutata 350.000€ e noi la stiamo proponendo comunque a 290.000 che resta una cifra irragingibile per una buona parte del bacino d'utenza come coppie giovani ecc.. Senza'altro non si compra con un mutuo fatto a 2 ragazzi....
     
  8. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    L'errore è tutto nella pubblicità: possibile che queste agenzie del posto non abbiano abbonamenti per i classici siti immobiliari? Dove vai oggi senza?
     
    A ab.qualcosa piace questo elemento.
  9. and983

    and983 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Infatti, è quello che penso anche io, facendo annunci e pubblicità a modo mio anni fa sono riuscito a vendere il bar della mia compagna e anche relativamente in poco tempo, e credetemi vendere un bar in un paesino forse è ancora più difficile :D
     
    A Sim piace questo elemento.
  10. miciogatto

    miciogatto Membro Supporter

    Privato Cittadino

    E' facilmente/tecnicamente frazionabile? Magari ne ricavi fuori 2 o 3 appartamenti molto piu' rivendibili. Indaga con un agente e un tecnico.
     
  11. and983

    and983 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono stato in agenzia e credo di aver risolto le nostre incomprensioni, si è impegnato a inserire l'inserzione anche sulla pagina facebook dell'agenzia così da farmela ricondividere e mi ha dato una decina di cartelli da mettere ingiro, e dopo una settimana si vedono già i frutti, ci sono già 5 persone in attesa x venirla a vedere, non sarà chissà cosa però sono soddisfatto, se pensate che l'anno scorso ho ricevuto solo 4 visite in un anno.... Incrociamo le dita :D
     
    A Seya piace questo elemento.
  12. specialist

    specialist Membro Senior

    Privato Cittadino
    Bisogna poi vedere queste cinque persone, visti i cartelli "messi in giro", che tipo di appartamento si aspettano di visionare......
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina