marchesinimascheroni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno ,

vorrei avere un'informazione. Da contratto il costruttore della casa che ho acquistato avrebbe dovuto consegnare l'immobile ultimato il 31.3.2015.
Questo sarà impossibile, perchè ad oggi non è stata ancora posata una pietra per costruirla.
C'è un istituto di legge o della giurisprudenza per il quale il debitore/costruttore risulti già inadempiente prima del termine perchè con fatti concludenti ha dimostrato di non voler adempiere / la prestazione non può essere più adempiuta in tempo per causa a lui imputabile ?

Graziemille

Davide
 

marchesinimascheroni

Membro Attivo
Privato Cittadino
Come da preliminare ho versato un acconto, mentre il saldo è previsto al rogito.
Il costruttore in questi mesi ha addotto le più svariate scuse, ma sta di fatto che ad un mese dal termine previsto per la consegna, l'immobile non esiste.
Per cui essendo già palese che sarà inadempiente, come posso agire?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Scusa la malafede, a detta tua non mia, la avresti dovuto vedere dopo il primo mese, secondo mese, terzo mese non 10 mesi. Ti ha dato la fidejussione?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Senti, l'obbligo a consegnare entro marzo, a meno che non costruisca con il lego mi pare impossibile. Quindi, oggi devi incontrarlo e rescindere il contratto per mancanza di presupposti. Se non ha neanche iniziato il cantiere .... Ma c'erano i permessi per costruire?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Infatti, quel preliminare andrebbe letto bene .... non ho idea di cosa hanno allegato se non c'era un progetto approvato una licenza edilizia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto