1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alessandrobalestrini

    alessandrobalestrini Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sono un a.i ed ultimamente pur avendo in mano un icarico esclusivo ed irrevocabile per una locazione non ho potuto più svolgere il mio lavoro poichè la locatrice mi ha comunicato di aver locato per conto proprio il suo immobile, ho diritto comunque alla mia commissione ? o semplicemente ad un rimborso spese? l'efficacia contrattuale del mio incarico dipende come dice la proprietaria, tra l'altro avvocato, da come è stato stilato il contratto ed è valido solo con particolari reciproche e specifiche obbligazioni?lei ritiene che così com' è stato formulato sia nullo o annullabile .N:B Il mio incarico è molto chiaro e semplice : si parla di prezzo di locazione, durata,commissione.esclusività e irrevocabilità e descrizione dell'immobile, non sono apposte clausole penali.Nel ringraziarvi anticipatamente attendo vostre
     
  2. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Se si prevedono delle penali sicuramente ci sono delle possibilità, basta che non siano uguali all'importo della mediazione. Nel tuo caso, dove le hai escluse, se non hai rinunciato al tuo rimborso spese potrai chiedere quello, che va comprovato, cosa che potrai benissimo fare dimostrando cosa hai fatto per promuoverlo... il fatto che però sia tutto aleatorio e non definito non aiuta. Fossi in te farei buon viso a cattivo gioco perché temo che ogni azione che potresti fare ti costi più di quanto guadagneresti.
     
  3. massimoca

    massimoca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    concordo appieno - :ok:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina