O

Oris

Ospite
Non dico che no ci sono imp, leggi bene, dico di cercare quello che viene percepito.. ;)

Su.. fate uno sforzo per uscire dal guscio... :D
 
S

smoker

Ospite
è l' ignoranza delle persone riguardo le norme che regolano la compravendita immobiliare e le norme riguardo la figura del mediatore a creare, di fatto, la nomea dell' agente immobiliare, peggiorata da pochi agenti "truffaldini", ma questa è altra storia.
L' "esclusiva" e la proposta "vincolante" sono meri strumenti di lavoro, se l' utilizzo è fatto impropriamente la colpa è del cliente. Nessuno obbliga a firmare niente. Se aveva dei dubbi, perchè ha firmato? Se il cliente firma e solo dopo si accorge della reale portata della scrittura, dopo le spiegazioni di rito, può prendersela solo con se stesso. Se le persone si documentassero e studiassero un pochetto prima di compiere passi di tale portata o si facessero consigliare non avrebbero problemi da lamentare.
La domanda più bella è quella: ho firmato l' esclusiva, posso vendere da solo?
saluti

Smoker
 
I

immpittaro

Ospite
Oris , sforzati, esci da guscio....ciò che più ha contribuito alla ns nomea è il costo ( 3+3 ....2+2.....superi etc etc ) rapportato alla ns professionalità (molte volte scadente ) alla ns necessarietà ( molte volte percepita come zero vedi 50% vendite tra privati )
Prova adire in giro che ora le cose van male ...sentirai le risposte rispetto ai ns facili guadagni del boom immobiliare...!!!!!!
Dopo se uno vede solo ciò che vuol vedre...AMEN
 
O

Oris

Ospite
se l' utilizzo è fatto impropriamente la colpa è del cliente.
Non sono completamente d'accordo, di certo spesso c'è molta disinformazione... ma scusa, chi dovrebeb informare queste persone?

E sopratutto, da quando in qua un commerciante/professionista accusa i clienti di come percepscono i suoi servizi?

;)

La provvigione?

Altrove è più alta e non c'è questa guerra o questo astio. ;)

Non mi convince.

Certo ch emolti dicono "perchè dovrei dargli tutti questi soldi?"

Bene questo è un altro problema, ma qui siamo amonte, i soldi ancora non girano... si parla di esclusiva, di promesse e di delusioni...

Se fosse come divci te, basterebbe calare le provvigioni e tutto sparirebbe... io sono convinto che la cosa che sparisce sarebbero i mediatori, in favore di venditori, i problemi resterebbero perchè se non vieni percepito come utile, a scoprire che sei comunque un costo ci mettono due minuti ;)
 
S

smoker

Ospite
Se informo correttamente il cliente e l' esclusiva è regolare, il successivo "pentimento" del cliente, per i più svariati motivi, non mi riguarda. Quindi la rsponsabilità è solamente sua, e di conseguenza anche l' eventuale inadempimento. Se aveva dei dubbi sulla portata del contratto o non si fidava poteva chiedere in giro. A chi? Affari suoi non sono un centro di consulenza legale, ma mediatore cerco di far incontrare la volontà del venditore con quella dell' acquirente.
Se poi gli acquirenti e/o venditori vogliono contratti e valutazioni "a prova di bomba" si rivolgano ai professionisti della materia: geometri, commercialisti, notai, avvocati etc., quale io non sono.
Saluti

Smoker
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non puo' essere tutto bianco nella vita.....;)

L'esclusiva non è un artiglio da usare per aggrapparsi alla certezza della provvigione (ma se è certezza, allora si vende....allora che si arrabbierebbe a fare il venditore?)

L'esclusiva è uno strumento per ribassare i prezzi,
me la gioco tutta, subito, al primo appuntamento di acquisizione e poi "blindo il risultato"......lo blindo nei confronti dei colleghi che se lo prendessero anche loro, godrebbero solo del MIO lavoro sul prezzo strappato.

Scusa ma se vogliono acquisizioni buone, se le vadano a fare da soli.

Ora tu dici: ma sono eccezioni.

Ok, sono eccezioni, mettiamo pure che sia cosi'.

Non mi pare di vedere in giro gente che si strappa i capelli per le esclusive.....affatto. Si lamentano dell'Agenti Immobiliari che fa' da mandatario non per l'Agenti Immobiliari esclusivista.

Allora correggiamo questo comportamento, come quello di spacciarsi per "garanti" nella compravendita, come altre 1000 cose.

Io sinceramente prima di andar a toccare l'esclusiva, cambierei il restante 999 cose.
 
I

immpittaro

Ospite
Non mi pare di vedere in giro gente che si strappa i capelli per le esclusive.....affatto. Si lamentano dell'Agenti Immobiliari che fa' da mandatario non per l'Agenti Immobiliari esclusivista.

Allora correggiamo questo comportamento, come quello di spacciarsi per "garanti" nella compravendita, come altre 1000 cose.

Io sinceramente prima di andar a toccare l'esclusiva, cambierei il restante 999 cose.
''

SaGGIO .............ma scommetto che NON capira' :sorrisone:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'esclusiva serve per far stare tranquilli noi agenti e se siamo tranquilli noi agenti vendiamo meglio e se vendiamo i proprietari sono contenti.
Con gli incarichi verbali ho sempre avuto brutte esperienze. qui sul forum sembra che sia tutto rose e fiori, che tutti collaborano felicemente e volentieri. La realtà è ben diversa e la cosa che spesso accade con gli incarichi verbali sono le aste al ribasso e prezzi diversi per lo stesso immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto