O

Oris

Ospite
Ognuno vede quello che vuole :)

Io una traccia l'ho data.

Certo che se a uno fai vedere uno incassato nero con lui e questo dice... "mica è colpa mia, che me frega... snno gli altir i cattivoni" ;)

Oppure: "ha capito male lui, non capisce un casso!"

O "è malfidato"

ecc.

Tutto tranne "non ci sarà qualcosina che non va in questa usanza? So tutti scemi i clienti?"

Sì sì

Un grande futuro ci attende.

@fumo

hopreso answer per la sua reperibilità su google, facendo una semplice ricerca "esclusiva immobiliare" ho trovato quello.

C'è in internet un amre di materiale sul tema.

Ma si può benissimo ignorarlo, d'altronde. lo abbiamo fatto fino ad oggi! ;)

Notte gente.
 
I

immpittaro

Ospite
C'è in internet un amre di materiale sul tema.

Ma si può benissimo ignorarlo, d'altronde. lo abbiamo fatto fino ad oggi!
Chiacchiere della gente ne ho sentite da quando faccio sto mestiere che ad ascoltarle tutte......ma tutto a sto mondo Oris ( e dovresti saperlo ) passa per i soldi: Perchè internet è diventata quello che è e tu stesso ne fai gran uso ?????
E' gratis amico mio e al giorno d'oggi la gente vuol cose gratis servizi gratis e così via....il corriere della sera adirittura lo puoi leggere gratis e se lo fanno loro che danno un servizio adirittura " Culturale ".....poi ci si rifà con la pubblicità e si trovano altre strade per rientrare dei costi e guadagnare....
Filiera corta km 0 eliminare i passaggi commer ciali che aumentano il prezzo dei beni e dei servizi.....questa è modernità Oris altro che esclusiva.....son discorsi vecchi...si vuo stare attaccatti a leggi degli anni 30 e poi pensare che sia l'esclusiva il male come se qualunque rapporto venditore ditta non sia regolato da contratti...
Apriamo gli occhi nella direzione giusta e si cambi davvero con il cliente.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oris...segui il mio ragionamento...
chiedo l'esclusiva e la ottengo...scrivo tutti i miei obblighi ( obbligatorieta' della pubblicita' sui canali maggiori e li cito, obbligatorieta' di collaborare con le agenzie sul territorio e le cito, obbligo di rendiconto ogni 15 giorni della situazione,elenco persone a cui ho proposto l'immobile settimanale, etc. etc. )...ecco a fronte di tutto questo quali sono i problemi che creo al cliente?
grazie

Aggiunto dopo 1 :

Chiacchiere della gente ne ho sentite da quando faccio sto mestiere che ad ascoltarle tutte......ma tutto a sto mondo Oris ( e dovresti saperlo ) passa per i soldi: Perchè internet è diventata quello che è e tu stesso ne fai gran uso ?????
E' gratis amico mio e al giorno d'oggi la gente vuol cose gratis servizi gratis e così via....il corriere della sera adirittura lo puoi leggere gratis e se lo fanno loro che danno un servizio adirittura " Culturale ".....poi ci si rifà con la pubblicità e si trovano altre strade per rientrare dei costi e guadagnare....
Filiera corta km 0 eliminare i passaggi commer ciali che aumentano il prezzo dei beni e dei servizi.....questa è modernità Oris altro che esclusiva.....son discorsi vecchi...si vuo stare attaccatti a leggi degli anni 30 e poi pensare che sia l'esclusiva il male come se qualunque rapporto venditore ditta non sia regolato da contratti...
Apriamo gli occhi nella direzione giusta e si cambi davvero con il cliente.

I giornali li leggi si gratis...ma i frontespizi o poco piu'..il resto se lo vuoi leggere lo devi pagare;)
 
O

Oris

Ospite
INternet è comunicazione, non c'entr nulla con i serfvizi (che paghi).

Se vi su e-bay (gratis) poi se compri paghi. :D


Si confonde una cosa per l'altra.

Si parlava di altro qui, mi pare.

Se volete parlare di internet, possiamo aprire un 3d a parte.

Il problema poi non è Oris, inutile che mettiate il prosciutto sugli occhi decidendo, chissà in nome di quale principio, che sono io a modificare la realtà :D

Misurate VOI da soli, certi fenomeni, ne avete i mezzi e le possibilità.

Io vi ho solo dato una traccia.

Non dovete convincere me, è inutile, a prescindere da quello che pesno io o che pensa chiunque, la reatà delle cose viaggia su un binario tutto suo, noi al limite possiamo solo misurarla.

Ma misurarla significa osservare e registrare, non interpretare di comodo perchè quello che si vede non ci piace... secondo me.

Poi ognuno faccia quel che crede.

Io di risposte non ne ho, ma di domande me ne faccio di continuo, e quando cerco una cosa da risolvere, non la cerco per forza al di fuori di me e di quello che è la mia sfera d'azione... ANZI!

Ma sono sicuro ch efate così anche voi... ;)

Ora spero ch esi cominci ad analizzare il fenomeno freddamente (come se non riguardass enoi direttamente) e si cominci a ragionare in modo meno "chiuso", sopratutto lasciando perdere Oris, che non conta una pialla ;)
 
S

smoker

Ospite
Secondo me quello che crea maggiori problemi è il fatto che la provvigone scatti solamente con l' affare concluso, ovvero bisognerebbe passare da obbligazione di risultato a obbligazione di mezzi. Fatto ciò l' Agenti Immobiliari non lavorerebbe con la spada di Damocle di chiudere il contratto ad ogni costo, altrimenti niente pappa, ma con la consapevolezza che il suo lavoro sarà retribuito, come prevede la Costituzione e quindi lavorerebbe più scevro dal proprio interesse personale e maggiormente nell' interesse delle parti. Le parti, inoltre, sapendo di dover pagare sceglierebbero l' Agenti Immobiliari con maggiore scrupolosità e non passerebbero da una agenzia all' altra con tanta facilità. In questo modo si valorizzerebbe, di fatto, la figura del mediatore e soprattutto sensibilizzerebbe sicuramente le parti a scegliere il professionista in base alle sue capacità. Dalla valorizzazione del professionista dovrebbe eliminarsi dal mercato anche la fetta di agenti mediocri e/o improvvisati, sempre che non avvenga il contrario.
Saluti

Smoker
 
I

immpittaro

Ospite
Neanche io ho risposte ma molte domande....però credo che con i metodi di adesso e con le regole di 70 anni fa la ns attività resterà sempre più ai margini a meno di rinnovare completamente i ns servizi......non ci si può accontentare di dire seguo il cliente meglio di te, faccio l'esclusiva ma sono serio, medio tra le parti che altrimenti litigano...............se vi accontentate di ste cose e vedete i problemi sull'esclusiva siamo fuori.
X Boschini......NON solo i giornali li leggi gratis ma anche i mutui li trovi i gratis così come servizi di consulenza gratis immobiliare...............Poi quando non hai l'esclusiva come piace ad Oris la stessa casa la trovi su 10 portali da 10 agenzie diverse magari compreso il proprietario stesso......dove sta il ns valore aggiunto?? Boh se lo vedete voi...chi si contenta gode poi non lamentatevi se il cliente non capisce la ns professionalità..
Una volta si diceva mi dia l'esclusiva le faccio una capmagna pubbl. sui giornali , le do il servizio mutui, la seguo dal notaio...........Ora più internet prende piede ( ed è velocissima ) e più , con il crescere della cultura media, ste cose faranno ridere................sveglia altro che esclusiva!!
 
O

Oris

Ospite
Ma sucsa, cosa conta se lo hanno le altre agenzie?

Il mio valore aggiunto, se permetti, è di chiudere compravendite a prescindere da mccanismi garantistici ;)

Io vendo sai?

Come vendono tutte le agenzie della provincia.

Quindi?

Dove sta il nostro valore?

IMp, è enll'esclusiva?

Su epr favore.

il nostro valore è nel far incontrare domanda e offerta e se permetti, farlo nelel condizioni dove lavoro io ha ANCORA più valore ;) (e qui penso che non ci sia bisogno di argomentare, ma se volete lo faccio)

Poi su internet siamo d'accordo, infatti io c'ero sopra quando altri manco sapevano cosa era ;)
 
I

immpittaro

Ospite
Ma sucsa, cosa conta se lo hanno le altre agenzie?

Il mio valore aggiunto, se permetti, è di chiudere compravendite a prescindere da mccanismi garantistici

Io vendo sai?

Come vendono tutte le agenzie della provincia.

Quindi?

Dove sta il nostro valore?

IMp, è enll'esclusiva?

Su epr favore.

il nostro valore è nel far incontrare domanda e offerta e se permetti, farlo nelel condizioni dove lavoro io ha ANCORA più valore (e qui penso che non ci sia bisogno di argomentare, ma se volete lo faccio)

Poi su internet siamo d'accordo, infatti io c'ero sopra quando altri manco sapevano cosa era

Oh Oris se sei convinto tu ...che ti devo dire il mondo è bello perchè è vario.......poi chi vivrà vedrà e visto che vendi :shock: vorrà dire che vedrai :sorrisone::sorrisone::sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto