ilguru

Membro Attivo
Privato Cittadino
se non ho compilato lo spazio che riguarda la tempistica della disdetta....nel senso che ad esempio il cliente ha 10 giorni per dare disdetta e il contratto si rinnova automaticamente, il cliente non ha mandato disdetta e il contratto si è automaticamente rinnovato per uguale periodo....è valido oppure no...
 

ilguru

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho tralasciato di compilare la parte di contratto che specifica i giorni che necessitano per dare disdetta al mandato in esclusiva, visto che poi senza disdetta si rinnova automaticamente un'altra volta per ugual periodo..
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
secondo me non è valido per due motivi:
- non sono indicati i gg per dare disdetta
- il rinnovo automatico, se non ricordo male, è considerata clausola vessatoria

Dovresti però postare l'esatta dicitura per capire meglio...
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono in una situazione simile e vorrei il vostro parere.
Un mio cliente mi ha dato l'esclusiva per vendere il suo appartamento, nella parte relativa alla durata e al rinnovo abbiamo indicato la data di scadenza, nella parte relativa alla disdetta abbiamo sbarrato l'opzione "alla scadenza il presente incarico sarà rinnovato per ugual periodo salvo disdetta da parte del venditore tramite a.r. da presentare entro...giorni dalla scadenza", la parte dei giorni l'ho sbarrata senza quindi indicarla. Il mandato comunque scadeva un mese fa, quindi di fatto si è rinnovato. Se il proprietario decide di rescindere cosa posso fare?
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono in una situazione simile e vorrei il vostro parere.
Un mio cliente mi ha dato l'esclusiva per vendere il suo appartamento, nella parte relativa alla durata e al rinnovo abbiamo indicato la data di scadenza, nella parte relativa alla disdetta abbiamo sbarrato l'opzione "alla scadenza il presente incarico sarà rinnovato per ugual periodo salvo disdetta da parte del venditore tramite a.r. da presentare entro...giorni dalla scadenza", la parte dei giorni l'ho sbarrata senza quindi indicarla. Il mandato comunque scadeva un mese fa, quindi di fatto si è rinnovato. Se il proprietario decide di rescindere cosa posso fare?
Niente . In realtà sarebbe scaduto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto