1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ilguru

ilguru Membro Attivo

Privato Cittadino
    se non ho compilato lo spazio che riguarda la tempistica della disdetta....nel senso che ad esempio il cliente ha 10 giorni per dare disdetta e il contratto si rinnova automaticamente, il cliente non ha mandato disdetta e il contratto si è automaticamente rinnovato per uguale periodo....è valido oppure no...

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    riesci a spiegare un po meglio magari postando la parte di contratto relativa al rinnovo?

3. ilguru

ilguru Membro Attivo

Privato Cittadino
    ho tralasciato di compilare la parte di contratto che specifica i giorni che necessitano per dare disdetta al mandato in esclusiva, visto che poi senza disdetta si rinnova automaticamente un'altra volta per ugual periodo..

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    secondo me non è valido per due motivi:
    - non sono indicati i gg per dare disdetta
    - il rinnovo automatico, se non ricordo male, è considerata clausola vessatoria

Dovresti però postare l'esatta dicitura per capire meglio...

5. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Sono in una situazione simile e vorrei il vostro parere.
    Un mio cliente mi ha dato l'esclusiva per vendere il suo appartamento, nella parte relativa alla durata e al rinnovo abbiamo indicato la data di scadenza, nella parte relativa alla disdetta abbiamo sbarrato l'opzione "alla scadenza il presente incarico sarà rinnovato per ugual periodo salvo disdetta da parte del venditore tramite a.r. da presentare entro...giorni dalla scadenza", la parte dei giorni l'ho sbarrata senza quindi indicarla. Il mandato comunque scadeva un mese fa, quindi di fatto si è rinnovato. Se il proprietario decide di rescindere cosa posso fare?

6. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    Niente . In realtà sarebbe scaduto

7. Marco88

Marco88 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Cioè quindi se non indico i giorni di preavviso per la disdetta l'incarico è nullo?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina