Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Avrebbero dovuto far partire la Toscana e non la Lombardia....perchè, come penso già molti sapete, in toscana l'assenza di ACE porta automaticamente l'immobile censito in classe G :^^::^^::^^:

Da noi basterebbe mettere una bella "G" a vista sulle foto di circa il 95% di tutti i nostri annunci :sorrisone:

Una bella G?
Non sarà che faremo la pubblicità gratuita a quel franchising.....:rabbia:
Meglio una ELLE!;)
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Avrebbero dovuto far partire la Toscana e non la Lombardia....perchè, come penso già molti sapete, in toscana l'assenza di ACE porta automaticamente l'immobile censito in classe G :^^::^^::^^:

Da noi basterebbe mettere una bella "G" a vista sulle foto di circa il 95% di tutti i nostri annunci :sorrisone:

Che e' quello che succedera';)
 

Banto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ah, finalmente... ora parli come un vero AI Professionista!!! e ricordati: la professionalità di un vero AI si vede quando riesci a raccogliere un incarico in esclusiva ad un prezzo di mercato con una % di provvigione pattuita e sottoscritta. L'incarico in esclusiva è una garanzia, ma non per l'AI, per la proprietà!!!, chi capisce questo e lo fa capire ottiene molto di più, soprattutto in questo particolare momento di mercato.

Aggiunto dopo 1 :

Il post 23 è riferito a raffa85, sorry...:):):)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che e' quello che succedera'



Infatti, fatta le legge, trovato l'inganno....
E poi, che senso avrà rendere obbligatoria la certificazione energetica dim un immobile da ristrutturare ! Anche perche, dopo la ristrutturazione, bisognerà rifarlo ....
E via che vai, a spendere i soldi degli altri i nostri legislatori ci mettono un attimo !!!!:shock:

Silvana
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che lascia sbigottiti è che questi politicanti, che nulla sanno degli immobili, approvino una legge di tale portata senza consultare le categorie che sugli immobili ci lavorano.
Vuoi vedere che contiamo meno di nulla?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
In merito a quanto ho letto comprese le polemiche frutto di modi diversi di esercitare la professione, più o meno condivisibili, ritengo tuttavia indispensabile cominciare a prendere provvedimenti nei confronti di coloro che pur essendo Agenti Immobiliari non dimostrano la necessaria correttezza nel gestire le trattative tra le parti, talvolta provocando strascichi legali alle trattative, questo prescinde dall'incarico in esclusiva o meno.
Costoro nuocciono a tutti coloro che lavorano onestamente e professionalmente seguendo le parti, si noti bene non la singola parte ma entrambi, fino al rogito assicurandosi di ricevere il saldo della provvigione pattuita al termine della mediazione come peraltro ogni mediatore professionista dovrebbe fare al di là di quanto prevede il codice civile in tema di compenso.
Certo so bene che molte categorie, anche gli avvocati, commercialisti, consulenti, ecc. hanno nelle loro fila personaggi che squalificano gli altri professionisti onesti e corretti e il mio discorso vale per tutti e non solo per gli Agenti Immobiliari
Personalmente nel gestire le trattative tra le parti curandone la contrattualistica, redazione preliminare, contenuto del rogito, ecc. preferisco e consiglio i miei clienti di conferire solo incarichi in esclusiva magari di non più di sei mesi.
Come leggo spesso prevale la volontà di acquisire il cliente comunque e dall'altra parte la speranza di vendere al prezzo che è stato promesso dall'Agenti Immobiliari al fine di ricevere l'incarico anche non esclusivo.
Ad ogni modo l'intervento dei grandi network immobiliari nei confronti degli affiliati e delle Camere di Commercio sarebbe auspicabile nei casi di evidente irregolarità di alcuni Agenti Immobiliari a tutela di tutti i mediatori immobiliari.
Avv. Luigi De Valeri:stretta_di_mano:
 

Banto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Avv. De Valeri, concordo con Lei su quanto ha scritto e su come consiglia tutti i suoi clienti, anch'io pur non essendo un legale bensì un AI mi trovo spesso a risolvere casi che sono stati compromessi da colleghi (ahimè non posso chiamarli in altro modo :rabbia:) di clienti e/o situazioni dove è palese e lampante la mancanza di professionalità e di conoscenza della materia e, nonostante tutto, questi pretendono pure la provvigione!!! :???::???:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con quello che dice l'Avv.De Valeri, anche se " pretendere" compensi o denari é uno slogan molto in essere in tutte le realtà economiche del nostro pianeta. Alla fine é pur sempre una sentenza del Tribunale, che determinerà la giusta o non giusta riscossione del compenso, per la tutela di entrambi (mediatori e clienti).
 

jacopoge

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'obbligo sorgerà dal 1° gennaio 2012.
Non solo sui cartelli, ma la classe energetica è da mettere pure in tutte le inserzioni pubblicitarie pena una sanzione amministrativa. Stiamo cercando di capire i contenuti del decreto emanato e pubblicato sulla Gazzetta ufficiale di venerdì scorso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto