cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi,
se l’incarico di vendita di un appartamento (in esclusiva), viene sottoscritto presso l’immobile durante il servizio fotografico (la proprietà ha una certa età e l’abbiamo favorita andando noi), la stessa può voler disdirlo senza penale il giorno dopo?
Grazie
Si, c'è il diritto di recesso di 15 giorni se il contratto è firmato fuori dagli uffici dell'Agenzia
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno colleghi,
se l’incarico di vendita di un appartamento (in esclusiva), viene sottoscritto presso l’immobile durante il servizio fotografico (la proprietà ha una certa età e l’abbiamo favorita andando noi)
Poco tempo fa, un amico mi aveva chiesto consiglio su come disdire/annullare un incarico firmato a casa di una sua conoscente vecchietta (diceva che era stata intortata e convinta a firmare incarico a prezzo ridicolo). Tant'è che dopo un giorno si sono presenti con proposta di acquisto che la vecchietta non ha voluto firmare.... mi pare vadano in causa
 
Ultima modifica di un moderatore:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche io ho dei dubbi in merito, e nessuna certezza

Ricordo vagamente una discussione o un articolo di giornale in cui si parlava della cosa e mi sembra che il recesso valesse se l'azione era stata iniziata dall'agente "Vengo a casa tua e ti faccio sottoscrivere il contratto" ma non se era stata iniziata dal consumatore "Per cortesia signor agente venga a casa che le firmo l'incarico".
Però boh...
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
10 gg .
Di SPECIFICO non c'e' NULLA.
In generale di sentiresti dire che i poverino non e' avvezzo mentre tu sei una professionista del settore.
@ghiga64 se io fossi cattivo e tu furba..ma si tratta di un caso impossibile..direi sempre al cliente nel di lui salone...
""Dunque ..abbiamo iniziato a parlare di questa casa..circa 10 g fa se non erro..giusto ?"...E di data ci metti quella.
Se io fossi cattivo e tu furba..ripeto...caso impossibile.
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì, e in ogni caso fossi in te eviterei discussioni vista l'età. Passeresti comunque dalla parte del torto.
Esatto, più che per l’età, per la situazione. Le sue motivazioni sono bugie…. Ma non ho voglia di mettermi a discutere dato che il giorno dopo è passata dicendo di sospendere e dopo due gg ha tirato fuori la balla, già smascherata!
 

ghiga64

Membro Attivo
Agente Immobiliare
10 gg .
Di SPECIFICO non c'e' NULLA.
In generale di sentiresti dire che i poverino non e' avvezzo mentre tu sei una professionista del settore.
@ghiga64 se io fossi cattivo e tu furba..ma si tratta di un caso impossibile..direi sempre al cliente nel di lui salone...
""Dunque ..abbiamo iniziato a parlare di questa casa..circa 10 g fa se non erro..giusto ?"...E di data ci metti quella.
Se io fossi cattivo e tu furba..ripeto...caso impossibile.
Tranquillo, mi ritengo sufficientemente smart, son donna 😉… ma in questo caso lascerei perdere, soprattutto per la sua scusa!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto