fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Sergio , andrebbe bene se fossimo la maggioranza degli agenti immobiliari ! Ma le associazioni di categoria cosa ci stanno a fare ? E dire che paghiamo anche una bella quota per rimanere associati ! SVEGLIA
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:shock:
Sveglia???
Scusa ma evidentemente mi devo essere espresso male!!!
Quì le associazioni di categoria non c'entrano!
Hai presente quel proverbio "Chi fa da se fa per 3" ???
Le iniziative devono partire da noi!
Non dobbiamo aspettare che una Associazione di categoria ci dica di prendere l'incarico solo per iscritto!!!
Siamo noi a doverlo pretendere e, nonostante il periodo difficile, saper dire di NO a quei clienti "furbetti" che non vogliono prendere con noi accordi chiari e scritti!!!
Su Immobilio siamo più di 3000, mettiamo che almeno la metà siano Agenti Immobiliari, sembra un bel numero per incominciare a fare moda!!!
Senza imposizioni naturalmente ma, chi ritiene di voler lavorare nel modo più serio possibile dovrebbe crearsi delle regole!!!
Io ho parlato forse di vademecum o qualcosa del genere, intendevo probabilmente lanciare una proposta a tutti i colleghi presenti per far si che la propria esperienza venga messa al servizio di tutti, in pratica, raggruppare i consigli di tutti in un unica lista come fosse una linea guida ad un serio sistema di lavoro comune!!!
 

pwp

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sergio Caruso ha scritto:
:shock:
Sveglia???
Scusa ma evidentemente mi devo essere espresso male!!!
Quì le associazioni di categoria non c'entrano!
Hai presente quel proverbio "Chi fa da se fa per 3" ???
Le iniziative devono partire da noi!
Non dobbiamo aspettare che una Associazione di categoria ci dica di prendere l'incarico solo per iscritto!!!
Siamo noi a doverlo pretendere e, nonostante il periodo difficile, saper dire di NO a quei clienti "furbetti" che non vogliono prendere con noi accordi chiari e scritti!!!
Su Immobilio siamo più di 3000, mettiamo che almeno la metà siano Agenti Immobiliari, sembra un bel numero per incominciare a fare moda!!!
Senza imposizioni naturalmente ma, chi ritiene di voler lavorare nel modo più serio possibile dovrebbe crearsi delle regole!!!
Io ho parlato forse di vademecum o qualcosa del genere, intendevo probabilmente lanciare una proposta a tutti i colleghi presenti per far si che la propria esperienza venga messa al servizio di tutti, in pratica, raggruppare i consigli di tutti in un unica lista come fosse una linea guida ad un serio sistema di lavoro comune!!!
Esatto Sergio. Quello che hai detto é Vangelo!
Senza imposizioni naturalmente ma, chi ritiene di voler lavorare nel modo più serio possibile dovrebbe crearsi delle regole!!!
accordo: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano: :stretta_di_mano:
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate,forse sarà per la vs. giovane età , anche se apprezzo l'entusiasmo, ma non conoscete bene i colleghi ! spero che abbiate ragione voi e comunque non sono assolutamente d'accordo a difendere le associazioni di categoria , qualunque essa sia ,a cominciare dalle più grosse , perchè sono indifendibili !!!!!!!!!!!( se questo era l'intento !)
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:shock: :shock: :shock:
Fimmobiliare.......scusa ma non capisco!!!
Deve esserci qualche errore di visualizzazione perchè rispondi ad un argomento che non è esattamente il nostro!
Quì nessuno difende le Associazioni di Categoria e, per essere più precisi, nessuno le sta attaccando o accusando di nulla!
Intravedo "rabbia" e "insoddisfazione"nei tuoi messaggi e posso ben capire la scocciatura di pagare annualmente un servizio che non viene svolto come noi vorremmo!
Sono giovane come l'acqua ma credo di aver accumulato abbastanza esperienza in diversi campi lavorativi, abbastanza da capire che se vuoi una cosa devi lottare per ottenerla!
L'entusiasmo non c'entra nulla nelle nostre riflessioni! La mia è Voglia di cambiare alcune cose che non funzionano! Non potrò certo cambiare il mondo ma posso sempre cambiare il mio modo di agire, cercare nel rinnovamento mio personale uno spiraglio di luce in tempi bui!
Noi siamo quello che decidiamo di essere e non quello che ci dicono di essere!
Già solo il fatto di essere iscritti ad un Forum importante come Immobilio, per me vale come una dichiarazione di appartenenza ad un gruppo di professionisti che vogliono trovare insieme le cose che non funzionano e che le vogliono cambiare!!!
Io ho voluto esternare quello che a mio avviso è un ideale da dover raggiungere!
L'entusiasmo io l'ho già appeso al muro da parecchio tempo! Quello che resta è solo volontà!
Quello che distingue Noi italiani dagli altri popoli è l'inventiva! La voglia di rinnovarci! Il desiderio di Migliorarci!
Non credo che tu abbia voglia di aspettare che sia questa o quella Associazione a dirti come devi svolgere la tua professione!??
Sei solo tu che puoi e devi decidere quale linea seguire!

Detto questo, rientriamo in argomento per sottolineare che quanto detto all'inizio non era rivolto solo agli Agenti Immobiliari ma a chiunque intenda Vendere o Comprare un Immobile!
Garanzie per tutti per una serena conclusione degli Affari!
Consideriamolo pure un "Consiglio in pillole"!!!
:D
 

rik

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sergio e pwp, condivido tutto quindi non sto a ripetere le vostre parole che faccio mie.
occorre puntare alla qualità e non solo alla quantità
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo con Sergio, a me nessuno dice come devo lavorare anche se sono iscritto come tutti penso ad una associazione di categoria.
L'unica aspettativa che ho dalla categoria che si batta per in nostri diritti, ma dai è ridicolo che noi rispondiamo in solido per l'imposta di registro ed il notaio no!!!!! :disappunto:
IN merito all'esclusiva come postato altro volte sono pienamente daccordo con voi, non lavoro col verbale ma nemmeno se mi pagano loro per farlo, troppo superficiale cosi il lavoro, pretendo l'incarico documentazione e tutto quello che segue per poter affrontare al meglio la trattativa.
Ci danno sempre la colpe di essere i responsabili degli aumneti vertiginosi dei prezzi, lasciamo stare sappiamo noi come vanno questi fatti, ma se dobbiamo fare un mia culpa come categoria è proprio contro l'abusivismo selvaggio che ha creato quella schiera di agenti immobiliari che pur di trattare un immobile pur di sperare in una ventituccia (poi come và và) lavorano verbalmente e addirittura non chideono provvigioni.
Esempio ecclatante: immobile trattato da piu agenzie il propieratio chiede 225.000,00 non rilascia provvigioni, ecco che allora lo vedi pubblicizzato da piu agenzie a 230, 235 anche 240, ma il piu furbo cosa si inventa per sbaragliare la concorrenza?
Lo pubblicizza a 220.000,00 5.000 in meno di tutti cosi li "frega" in partenza e poi confida sul fatto che il proprietario accetti lo stesso a poco meno. Hhhahahahahha scusate la risata ma mi rivolgo ai venditori che spero leggano questo post, ma è serietà questa, è il modo di affrontare la compravendita di un bene che è cosi emozionale nella nostra vita (con i soldi per una casa ci compro una macchiana di lusso, un gioiello strepitoso ecc.. pensateci) da rishciare di finire in mano al primo che passa senza un minimo di esperienza e devo fidarmi? RIcordate sempre cari acquirenti e venditori che non è la provvigione dell'agenzia che fa sfumare una affare immobiliare, mai, cercate solo di rivolgervi a persone serie.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ben detto Roby!!!
Non è di noi che devono aver paura ma ............................!!!
Da domani mi invento un nuovo mestiere................lo faccio gratuitamente...................mi metto a compilare le vostre dichiarazioni dei redditi senza chiedere nulla in cambio!!!!!

........................Vantaggioso no???????????????????
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^: :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto