Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
l diritto al compenso, matura nel momento in cui la parte acquirente, viene a conoscenza dell'accettazione della proposta d'acquisto da parte della parte venditrice, almenochè non vi sia nel preliminare una condizione sospensiva la quale se non si verifica, il diritto alla provvigione viene meno; se la condizione è risolutiva, invece, non viene meno il diritto alla provvigione.

Quoto al 100%! :applauso: :applauso: :applauso:
Il diritto alla provvigione, ai sensi del Codice Civile, matura al momento del perfezionamento del contratto, cioè quando ha la parte acquirente acquisisce la piena conoscenza dell'accettazione della proposta ecc. ecc...
E' buona consuetudine richiederne il pagamento al momento del preliminare e/o successivamente, a seconda degli accordi (commerciali) presi fra le parti e l'Agente! :ugeek:

;)
 

mattia09

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Al preliminare.
Ma dipende anche dal tipo di proposta (mutuo 100%) e dal tipo di rapporto che si crea con il cliente :stretta_di_mano: ma quasi mai oltre il preliminare.Oltre ad essere un nostro diritto è anche il giusto merito per il servizio che noi forniamo al cliente :D (problematiche che possono sorgere all'insaputa di chi compra tramite pseudoagenti). :rabbia:
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io c'ho provato tante volte a riscuotere appena mettono piede in Agenzia dicendo "io cercherei...." ma purtroppo mi danno i soldi solo al compromesso :confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto