1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tizia

tizia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti sono nuovo del forum , 1 anno fa ho acquistato casa in costruzione con regolare mutuo banca , perizia etc etc ...insomma tutto a posto ....ora per curiosita' stavo guardando la planimetria e vedo che dove c'e' scritto garage io ho la camera ...premetto che non ' interrato e' a piano terra ed tutto ben evidenziato ..finestre , collegamenti casa etc etc ...e' una cosa grave ???? Devo fare qualcosa ....grazie a chi vorra' rispondere ...

2. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Stai parlando della planimetria catastale ? Comunque niente di più facile che al pian terreno la camera da letto sia in realtà catastalmente un garage, per essere grave... legalmente parlando non ci potresti dormire , molti costruttori usano questa furbata per vendere una ferrari che in realtà è una 500 nel senso che , catastalmente hai una superficie residenziale ridotta rispetto alla realtà. Prova ad interpellare un tecnico per vedere cosa e se puoi sanare la situazione.

A mlabriola piace questo elemento.
  3. tizia

tizia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie , pero' purtroppo i soldi in questo momento .........cosa rischio se lascio cosi'???

4. mlabriola

mlabriola Ospite

assolutamente niente ... non rischia niente chi corrompe i giudici e poi si fa le leggi per non essere condannato ... figuriamoci chi dorme in garage ... ehehehehehhhh

A La Capanna, studiopci, Much More e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Il problema sorgerà nel momento in cui rivenderai l'immobile. Per ora non accade nulla.

6. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    se hai fatto il mutuo il perito dovrebbe aver evidenziato la difformità sia nelle schede con numeri di particelle e subalterni, e non avrebbe dovuto asseverare la stima, che nelle planimetrie con valori assolutamente differenti, ora ti conviene sentire un tecnico e cercare di sanare il tutto e vedere se puoi coinvogere il venditore con le spese ha suo carico

7. tizia

tizia Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie a tutti , anche perche' immagino che dovrei far fare un intervento ad un professionista e non credo di spendere meno di un paio di mila euro tra... magari multe e quant'altro ....oppure ci vuole meno ??

8. tizzle

tizzle Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ho affrontato poco tempo fa un problema analogo, all'inizio ero convinto che con un cambio di destinazione d'uso si potesse risolvere il tutto ma non ho fatto i "conti" con le tasse ed imposte che ne sarebbero derivate. Per capirci: mq 20 accatastati come garage per un cambio di destinazione in A/2 mi sono stati chiesti € 18.000,00 di cui € 16.000,00 di tasse per l'aumento del valore dell'immobile. A quel punto mi sono fermato e sono rimasto in stand-by in quanto spaventato dal costo eccessivo dell'operazione. Il tutto era cominciato con vari tecnici che mi rassicuravano che con una cifra intorno ai € 4000,00 sarei riuscito a fare tutto poi però il geometra da me incaricato mi ha informato sull'adozione di nuove tabelle di tassazione per i cambi di destinazione d'uso.
    Per finire, sai cosa ti consiglio? Aspetta il piano casa o tempi migliori!!!!! ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina