francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ti sei accorta che non é curata. É verissimo. Faccio del mio meglio ma vivo come un bohemienne sesso parto x 2 mesi.
Mi riferivo soprattutto agli esterni (gli interni tanto sono da rivedere, per una casa di lusso i bagni sono troppo datati, l’arredamento si cambia ); si vedono intorno simil-baracche, reti verdi per proteggere la privacy, giardino brullo...insomma, non pare proprio un contesto di lusso( o forse abbiamo parametri diversi).
Di una persona che ci sta larga in tutto quello spazio. Infatti provo a nasconderlo.
Perché? Non capisco cosa intendi.
Comunque non voglio svenderla proprio perché mi da reddito é leggera di tasse. Sono 2 A/4 più altri vani.
Pensa altra settimana un agenzia mi é venuta ma li ho fatti accomodare nella depandance era tutto affittato Airbnb :risata:
Capisco il tuo discorso: ma secondo me o vendi, o affitti.
Io ho cercato casa a lungo (al mare), e quelle che non potevo vedere facilmente perché c’erano clienti di Airbnb le ho scattate da subito : non sono disponibili subito, e i venditori non rinunciano al reddito facilmente, quindi chiedono prezzi troppo alti perché vedono l’investimento, anche se non interessa agli acquirenti.
Io vedevo solo un problema; per non parlare delle prenotazioni già fatte; vedo una casa a maggio, ma me la vendono l’anno dopo per incassare ancora gli affitti già prenotati ? Cos’è , mi prendi per scemo ?)

ho preso azioni di società Usa che danno cedole trimestrali opure bonds in euro o Dollari che sganciano dividendi.
Ok i dividendi, ma il rischio cambio ?
È vero che in Italia c’è pochissimo che dia dividendi interessanti e costanti.
 

MadBull_77

Membro Junior
Privato Cittadino
Ci sono proditti finanziari HEDGiati si chiamano che coprono dal rischio cambio
Tipo questo che etf che si può acquistare da una qualsiasi banca online
IE00B9M6RS56
personalmente tra Eur e Usd non mi faccio problemi del rischio cambio.
Ne ho di tutti e 2 i tipi
considera ogni 10k eur mi arriva sul conto corrente tra i 45 e i 50eur al netto delle tasse in Usd poco di più.

Ma non spargiamo troppo la voce che devo ancora vendere. :)))
Ci sono i Reits....
Tra l altro Renzi già aumentò le tasse purtroppo.
Sono scelte personali sig. Francesca c é chi ama studiare prodotti finianziari e leggere libri e chi ama lavorare a contatto con la gente.
Comunque non é questa la sede per fare confronti immobiliare/rendite finanziarie.
Ognuno investe secondo le proprie esigenze e possibilità.
Tra l altro non farò mai il consulente!
Con gli affitti brevi ho avuto clienti di tutto il mondo e i più rompipalle x ogni misero euro che spendono sono gli italiani(e spagnoli).
Ovviamente io sono italiano è autoironia non razzismo.
Che nessuno si senta offeso ;)
Basta guardare al bar la mattina.. caffe lungo, macchiato, .. vetro,...
Stessa cosa mi é successa con affitti brevi se ti racconto :)))....

Si hai ragione per quanto riguarda gli esterni.
Sono il primo ad ammetterlo. Del resto non voglio gente intorno. Operai.. Giardinieri... ecc.ecc.

Per quanto riguarda le visite in quasi 2 anni e 2 agenzie non ci sono grossi problemi sono poche 2 max 3 al mese ed é gestibile non apro mai in un orizzonte temporale superiore ai 2 mesi.
Poi se modifico il prezzo d accordo con agenzia aspetto che si sfogano le visite.

Bhe per te conprare é molto più facile che vendere :)
Spero riesci a strappare un bel prezzo.
Dipende dove stai cercando.
L italia dalle Marche/Umbria in giu' é devastata
 

MadBull_77

Membro Junior
Privato Cittadino
[QUOTE="francesca63, post: 643114, member:

Capisco il tuo discorso: ma secondo me o vendi, o affitti.
Io ho cercato casa a lungo (al mare), e quelle che non potevo vedere facilmente perché c’erano clienti di Airbnb le ho scattate da subito : non sono disponibili subito, e i venditori non rinunciano al reddito facilmente, quindi chiedono prezzi troppo alti perché vedono l’investimento, anche se non interessa agli acquirenti.
Io vedevo solo un problema; per non parlare delle prenotazioni già fatte; vedo una casa a maggio, ma me la vendono l’anno dopo per incassare ancora gli affitti già prenotati ? Cos’è , mi prendi per scemo ?)

No.
Ho detto con chi collaboro/collaborero' che ad un certo prezzo vendo.
Sono corretto.
Ho le idee chiare.
Loro lo sanno.
Una volta agenzia mi chiedeva quando tornavo io gli rispondevo: "Quando lasciano l assegno di caparra".
Sicuramente volevano parlarmi a 4 occhi per convincermi a scendere di prezzo.
Faranno corsi di pnl forse con i pivelli funziona.

Cmq anche io sto cercando casa vicino al mare.
Piccola ma all estero.
Se non la trovo ho in tasca un piano B
Capitale grande non europea.
Dove è basso il rischio morosità
Cosi se un giorno voglio affittarla qualche mese e andarmene al caldo conto di avere meno problemi che in Italia.
Ma ci vuole pazienza :) ... prima vendere
 

Nello78

Membro Attivo
Professionista
Vuoi un consiglio spassionato?.. la casa e' trasandatissima e si presenta MOLTO male, specialmente la taverna che mi pare una roba tipo pirati di Gardaland... Se non la sistemi e non abbassi (pero' non posso parlare di prezzi) non vendi. Ritornando al consiglio, tienila su AIRBNB, il quale e' un piccola miniera d'oro.. in pochi anni potresti pentirtene amaramente di aver venduto (o magari svenduto). Piuttosto cercati una di quelle società che gestiscono per te il bnb/Airbnb con pulizie checkin/out.. ecc. e ci fai i soldi veri. Io stesso ho appena preso tre appartamentini qui zona milano da affittare tramite airbnb. partiro' fra poco, ma il futuro e li'. Ce' un richiesta pazzesca, ed il soldi sono SICURI. Poi vedi tu.
 

MadBull_77

Membro Junior
Privato Cittadino
Vuoi un consiglio spassionato?.. la casa e' trasandatissima e si presenta MOLTO male, specialmente la taverna che mi pare una roba tipo pirati di Gardaland... Se non la sistemi e non abbassi (pero' non posso parlare di prezzi) non vendi. Ritornando al consiglio, tienila su AIRBNB, il quale e' un piccola miniera d'oro.. in pochi anni potresti pentirtene amaramente di aver venduto (o magari svenduto). Piuttosto cercati una di quelle società che gestiscono per te il bnb/Airbnb con pulizie checkin/out.. ecc. e ci fai i soldi veri. Io stesso ho appena preso tre appartamentini qui zona milano da affittare tramite airbnb. partiro' fra poco, ma il futuro e li'. Ce' un richiesta pazzesca, ed il soldi sono SICURI. Poi vedi tu.
Grazie della tua opinione tuttavia Cloaca Mundi Non è Milano.
Sto a 10km dal centro faccio bottino pieno perché offro 4 posti letto a 79/89 euro sui 2 posti letto o viaggiatore singolo pago i 10km dal centro.
Tant'è che le recensioni dopo 1/2 anni hanno iniziato a penalizzarmi.
Ho lavorato a novembre a Milano è almeno 15 anni avanti rispetto a qui come servizi.
Considera solo lo scooter o bike sharing che qui non c è.
Le macchinine rosse eni che vengono danneggiate da chissà quale lobby.. :)
Poi non farmi scrivere altre cose... tipo x separare il contatore cosa ho dovuto fare e richieste di soldi extra ... :triste:
Infine quando ho ereditato e sono venuto qui ho venduto appartamento mio e i mercati finanziari mi hanno dato tanto.
Praticamente quello che mi danno 6/8 posti letto qui al netto delle tasse.

Lasciamo stare. Diciamo che non fa per me.
Quelle società le contattai ma non mi convincono.
Poi ammetto che non é il mio forte lavorare a contatto con la gente.
Mi sono anche divertito i primi anni ma ora non li sopporto più.
Spero che Milano continua a crescere anche perché sta tenendo in piedi l immobiliare italiano.
Se non c era il segno più a Milano e qualche altra località turistica del Nord eravamo ancora in trend ribassista in italia.
Dalle Marche/Umbria in giù I borghi sono già spopolati.
Guarda su idealista anche città sotto i 200k anche belle tipo Perugia o Macerata trovi appartamenti a prezzi stracciati.
20/30 k 50mq
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Cmq anche io sto cercando casa vicino al mare.
Io alla fine ho comprato a Creta, ma non per affittare.
Io stesso ho appena preso tre appartamentini qui zona milano da affittare tramite airbnb. partiro' fra poco, ma il futuro e li'. Ce' un richiesta pazzesca, ed il soldi sono SICURI.
Soldi sicuri forse.
Certo a Milano più che altrove, ma il rischio è che il mercato degli affitti brevi si saturi, in un futuro non troppo lontano, o che mettano dei paletti , visto che ormai in tutte le grandi città europee si fatica a trovare appartamenti in affitto “normale”.
Dove ho case io ( condominio lago di Garda, e Creta), hanno cominciato in pochi su Airbnb, ed erano sempre pieni .
Ora sono in tanti ad affittare con affitti brevi, e sono più vuoti tutti.
Non è certo che la domanda resti stabile, ma è certo che l’offerta sta aumentando vorticosamente .
Quando ci saranno più case in affitto breve, che turisti per riempirle, ne vedremo delle belle.
 

Nello78

Membro Attivo
Professionista
Il mio si chiama realismo, o, se preferisci, osservazione della realtà.
Come ho scritto, sicuramente a Milano, città dove risiedo, è diverso.
Ma non esistono per definizione investimenti sicuri, e chi investe dovrebbe saperlo .

Mah non sono d'accordo.. cmq fai come credi.. i tuoi appartamenti non saranno valorizzati al meglio.. io ho diversi conoscenti che affittano pesantemente a milano e provincia nord e non hanno mai un buco... poi vedi tu. di certo non investo senza cognizione di causa, sono un investitore immobiliare e so il fatto mio. Saluti
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
i tuoi appartamenti non saranno valorizzati al meglio..
Come no, sono sempre a mia disposizione quando mi pare e piace !
Questo per me è un valore immenso, avendo totale libertà da impegni lavorativi !
Comunque è ovvio, ognuno fa quello che vuole con i suoi soldi, ci mancherebbe altro: ma nel mio letto dormo solo io !
Quando viaggio, peraltro, affitto sempre con Airbnb, quindi apprezzo che altri affittino .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto