emmeics

Nuovo Iscritto
Qualcuno mi può dire esattamente quanto è l'indennità di locazione che devo ricevere se il canone che pago è di euro 2004,00 ed il proprietario è una persona fisica? alle 18 mensilità si deve aggiugere l'IVA, visto che dovrò emettere una fattura, oppure sono 18 mensilità e basta? GRAZIE
 

emmeics

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti mi ricollego ad una domanda da me effettuata ho il contratto di affitto di un locale commerciale in scadenza il 30/10/2011 ed il proprietario mi ha notificato nei termini previsti la fine della locazione pertanto mi spetterebbe l'indennità di fine locazione, oggi ho ricevuto la nuova proposta di affitto a 3000 euro che non accetterò questo mi potrebbe creare dei problemi al ricevimento dell'indennità oppure no?
grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi..........
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La nuova proposta non ha niente a che vedere con la fine del contratto vecchio, naturalmente se non te ne vai, niente indennita' (sempre che tu ne abbia diritto). Ciao.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Potresti, se ti interessa, chiedere una proroga del vecchio contratto in cambio dell'indennità. L'indennità è garantita (se ne hai diritto) perfino dalla tua rinuncia alla stessa (che è nulla).
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel caso in cui sia il locale a livello strada adibito ad agenzia immobiliare, spetta l'idennità di avviamento professionale?

Si spetta l'indennità per la perdita dell'avviamento commerciale.

oggi ho ricevuto la nuova proposta di affitto a 3000 euro che non accetterò questo mi potrebbe creare dei problemi al ricevimento dell'indennità oppure no?

Nessun problema.
 

emmeics

Nuovo Iscritto
Ma se resto oltre la scadenza del contratto un mese pagandolo comprometto qualcosa oppure no? Faccio presente di aver inviato al proprietario del locale una raccomandata dove gli comunico che lascio il locale non il 30 ottobre cioè alla scadenza ma un mese dopo a novembre.

Grazie
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dovrebbe prevalere il buon senso e non succederà nulla, salvo che il proprietario non abbia già un nuovo inquilino.
 

emmeics

Nuovo Iscritto
Ok potrebbe avere un nuovo inquilino ma il mese in più che resto non pregiudica l'indennità?

PS so che se il 31/10/2011 si presenta con i soldi dell'indennità io me ne devo andare ma lei mi ha scritto sulla proposta di affitto che ho ricevuto il 25/10/2011 che mi da la prelazione sul nuovo contratto di affitto per 30 giorni trascorsi i quali potrà affittarlo ad altri....

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto