roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il decreto legge anti-crisi varato dal Governo porta con sé una grande novità: l’obbligo per società, professionisti e pubbliche amministrazioni di istituire una propria sede virtuale da affiancare alla tradizionale sede fisica.
Si tratta di poter creare un semplice indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), grazie al quale sarà possibile dare comunicazioni quando è necessario, fra queste è previsto anche l’invio di documenti a pieno valore legale, come atti legali, contratti, diffide autenticandoli mediante la firma digitale.
La casella di posta elettronica certificata deve essere attivata su pagamento presso i gestori accreditati dal Cnipa. Le nuove imprese societarie, dunque, dovranno obbligatoriamente inserire l'indirizzo Pec direttamente nella domanda di iscrizione al Registro delle Imprese e, per quanto riguarda, quelle già iscritte, invece, esse avranno tre anni di tempo per mettersi in regola.
Per quanto riguarda le figure dei professionisti, invece, il tempo a loro disposizione per mettersi in regola con la nuova Pec sarà di un anno.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sei sicuro MA?
E comunque credo che sia obbligatorio per le aziende, quindi arriva sicuramente a una mailbox certificata.

Ad ogni modo a mio parere sarebbe l'ora, solo che dovrebbe essere GRATIS e un servizio dello stato. Non il solito modo per fa fare soldi ai soliti...

g
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mediatore-anarchico ha scritto:
MA LEGGETE BENE
se mandi una mail certificata ad uno che non ha la mail certificata no arriva nulla di certificato

leggete..bene.
La mail certificata ti arriva comunque non centra che anche tu debba averla certificata. Un hosting presente della mia zona Aruba penso si possa dire il nome, mi invia le sue comunicazioni in posta certificata e si può comprare il servizio da loro a 5€ + IVA per ogni casella di posta che :p
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
aruba ti vende la casella a 5 euro ma poi devi comprare i crediti per spedire certificato e hanno un costo.
per quanto riguarda gli invii....vai nel loro sito e guardati la dinamica della consegna di posta e scoprirai come funziona se mandi ad uno che non è certificatpo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto