Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sì anch'io pensavo di fare un tentativo con le buone ma la situazione potrebbe precipitare perchè la moglie non è molto collaborativa (vendono la casa perchè si sono separati) e potrebbe impuntarsi.

C'è poco da impuntarsi. Se sono dalla parte del torto converrà loro ammorbidirsi
 

danielafc

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Loro hanno comprato il terreno e costruito la casa. Le autorizzazioni e le conformità degli impianti ci sono ed è tutto a posto per quanto riguarda la carta. Il problema è che avendo fatto fare i lavori dai parenti loro dicono di non avere fatture quindi non hanno garanzia. Io non ho dubbi che la casa sia a posto perchè l'hanno fatta per loro, con finiture di alto livello ma temo che qualche pasticcio ci sia. Tipo il problema del portico in se è una sciocchezza, è la manodopera per lo smontaggio dei pannelli che alza il preventivo. Vorrei sapere se ho diritto ad uno sconto sul prezzo per il discorso garanzia (e quanto può essere valutata rispetto al prezzo d'acquisto) o se i proprietari son tenuti a farsene carico visto che non hanno le fatture (o non vogliono tirarle fuori per tutelare i parenti, che ne so?!)
 

krixia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me puoi retrocedere e chiedere la restituzione e addirittura il doppio della caparra se non hai già fatto il rogito,per causa di vizi occulti al momento del preliminare.Tu hai diritto ad altri 7 anni di garanzia sull'edificio cioè dal costruttore ma se tutti gli impianti all'interno li hanno fatti i parenti/amici senza fattura no.Sarà bella la casa ma fai DAVVERO ATTENZIONE non la paghi poco nonostante i problemi che finora hai scoperto e in futuro?Altrimenti se riesci scendi di prezzo CIAO
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto