Roman74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Vorrei porre questo quesito.
Mio zio aquistò nei primi mesi del 2012 un villino pagandolo circa 650.000 euro. a fine 2013 è deceduto e le 3 sorelle hanno ereditato ciascuna per 1/3 il valore del Villino. nel settembre 2016 sono riuscite a venderlo entro i 5 anni dall'acquisto a circa 450.000 euro subendo una perdita secca di circa 200.000 euro.
Quello che volevo sapere, è se questa perdita di circa 200.000 euro è deducibile del 26% della Minusvalenza divisa per i 3 eredi oppure no ? cosa devo fare in caso sia deducibile, come mi devo muovere ?
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roman74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non è deducibile niente
però se faccio una plusvalenza devo pagarci su il capital gain ! mi pare un controsenso questo ! allo stesso modo se realizzo una perdita dovrei incamerare una minusvalenza...o no ? che fa lo Stato se si tratta di dare se ne infischia mentre se si tratta di acchiappare è vigile e solerte ? ma che paese di m**** è mai questo ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
però se faccio una plusvalenza devo pagarci su il capital gain ! mi pare un controsenso questo ! allo stesso modo se realizzo una perdita dovrei incamerare una minusvalenza...o no ? che fa lo Stato se si tratta di dare se ne infischia mentre se si tratta di acchiappare è vigile e solerte ? ma che paese di m**** è mai questo ?

Esattamente il paese che hai definito.
 

Roman74

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Esattamente il paese che hai definito.
se io realizzo una perdita con le azioni mi viene accreditato nel mio zainetto fiscale una minusvalenza utilizzabile nei successivi 4 anni. e se lo stato vuole la plusvalenza da capital gain per una maggiore prezzo di vendita di un immobile entro i 5 anni dovrebbe nel caso contrario accreditare una minusvalenza deducibile entro 4 anni ! è una semplicissima deduzione logica e se non è così è una truffa !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto