• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Vives126

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buon pomeriggio a tutti.
Ho una domanda particolare da porre agli esperti del gruppo in merito ad eventuale surroga del mio mutuo.

La mia situazione è :
La mia ragazza possedeva un immobile di proprietà al 50% con mutuo.
Io ho acquistato l'altro 50% dall'ex contestatario procedendo ad un accollo liberatorio del mutuo esistente .
Dopo l'acquisto e l'accollo possiamo procedere alla richiesta di surroga presso altra banca?
Premetto che sono stato ad una sola banca,che mi ha fatto sedere un secondo e mi ha mandato via dicendomi "non si può fare xke non esistono più i proprietari del mutuo originario " ed io arrabbiato sono andato via,ma tutto l'iter mi era stato suggerito (scrivendomelo proprio come promemoria )dall'avvocato che ha seguito la pratica.
Ora la mia domanda è :
- ha ragione questa banca dove sono andato?
- oppure devo rivolgermi a qualche filiale più competente?
Vi ringrazio come sempre per le eventuali risposte.

Vives126

Membro Ordinario
Privato Cittadino
X coloro che si imbatteranno in questa discussione e sono interessati alla risposta : non si può surrogare un mutuo accollato

Vives126

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Volevo riaprire il post poiché non sono convinto che quest'operazione non sia possibile 🤔

Fift@

Membro Junior
Professionista
lo devi chiedere in banca non qui. le banche non sono obbligate a fare la surroga sempre e comunque ,anche se questa ove possibile è sempre gratuita

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Monypenny ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca
In data 31 luglio 2019 ho stipulato un preliminare tramite agenzia con una società srl, per l'acquisto di una unità immobiliare, facente parte di un blocco di 8. Si trattava di un acquisto su progetto, in quanto al momento della firma nulla era fisicamente esistente.
Buongiorno ho un immobile d10 vorrei trasformarlo nella casa del contadino per mio figlio che è imprenditore agricolo professionale è possibile?
Alto