1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. fabbres

fabbres Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve amigos

Vi risulta che x un bivani del 1966 sono suff ,x essere in regola,2 disgiungitori e lasciare l'impianto come e'?

Ps

Con la 46/90 ho messo gia' il salvavita:applauso::applauso::applauso:

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista

???:confuso::confuso::confuso:???

3. fabbres

fabbres Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    volevo dire: sezionamemto e protezione contro le sovraccorrenti posti all'origine dell'impianto ( credo salvavita:)) di protezione contro contatti diretti e indiretti con interruttore differenziale avente corrente nom nn superiore 30 mA

cioe' sono 2 salvavita x un bivani?:sorrisone:

4. Architetto

Altro Professionista
    Il DM 37/08 (ex L. 46/90) prevede che l'impianto esistente sia protetto da un interruttore avente potere d'interruzione idoneo alle richieste d'utilizzo e con capacità di inervento idoneo alla sezione dei conduttori...Pertanto se il tuo impianto è esistente e hai un IDMT da 0.03 mA - 16/25 A a valle del contatore ed uno in casa sei protetto...ma attenzione in caso di scarico, sovraccarico o dispersione nell'impianto interviene sempre l'interruttore più prossimo al contatore e pertanto quest'ultimo deve essere di serie ritardata...inoltre per l'amperaggio necessita verificare la potenza o assorbimento richiesto; pertanto non sempre è sufficiente un 16A o sia troppo un 25A...bisogna vedere in base anche alla sezione dei conduttori...;)
    spero esserti stato d'aiuto...:)

5. fabbres

fabbres Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie,sei stati utilissimo!!

Nn mi sembra che siano lavori costosissimi,quando crediate possano chiedere x un bivani?

6. Architetto

Altro Professionista

Forse non era del tutto chiaro...dipende dal tipo di conduttori e le potenzialità richieste, oltre alla potenza del contatore (dovresti avere un 3kW)...in ogni caso con 500/600 €. senza cambio caveria...ovviamene certificato con certificato di conformità...ma dipende sempre dalla zona...

A fabbres piace questo elemento.
  7. fabbres

fabbres Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie,davvero gentilissimo!!!

8. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    ... mi piacerebbe sapere cosa includono questi 600 € , per un impianto esistente, con interruttore differenziale esistente e magari anche un magnetotermico, senza cambio di caveria, .... oltre alla DICO.

9. Architetto

Altro Professionista
    Bastimento...è puramente un mio volore indicativo...se poi è errato...dimmi tu quanto può costare... io non valuto a priori senza sapere e senza vedere... prima vedo e poi valuto l'intervento...ma ripeto è puramente indicativo...:sorrisone:

10. Bastimento

Privato Cittadino
    Scusa ma ... non ci è parso .... ;)

... appunto, senza vedere è un pò dura ... :D
    Una cosa però mi sentirei di dirla: rifare un impianto elettrico senza sostituire i conduttori è una tecnica piuttosto insolita ... a meno che con quella dizione si intenda sostituire placche e mascherine con modelli dai colori più intonati rispetto alla tappezzeria...., ma allora in sostanza non parliamo di sicurezza e di DICO. :shock: :disappunto:

11. fabbres

fabbres Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    E' la legge del 2008 che dice:x impianti pre anno 1990 si ritiene in regola un impianto che sia dotato di sezionanamento e protezione contro le sovraccorrenti....( nn si parla ne di cavi nuovi ne di altro):D:D:D

12. Bastimento

Privato Cittadino
    Su questo sono perfettamente d'accordo con te. DM37/2008. Per la precisione:

13. fabbres

fabbres Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    :ok:
    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

14. Architetto

Altro Professionista

Caro Bastimento, bastra leggere il mio post e vedrai che hai ripetuto alla lettera ciò che avevo scritto...ma forse abbiamo necessità di primeggiare...allora ti lascio a te l'essere la prima donna...:sorrisone:

15. Bastimento

Privato Cittadino
    ...
    ... sono sempre in attesa di sapere cosa includeva quel tuo preventivo ...

Tanto per sapere ... ma dove hai fatto le scuole elementari?

16. Architetto

Altro Professionista
    Nella tua stessa scuola ... Giovanotto...:sorrisone:
    Per il resto ti lascio nella tua saccenza...ma ti ricordo vivamente di moderare i termini...perchè se ti accodi ai provocatori, non trovi la persona giusta, poichè non mi scalfisce la tua provoca provocazione...ti ricordo che sei vuoi essere costruttivo allora accomodati pure, altrimenti cambia persona non sono il tipo giusto per te o per altri che hanno tali scopi...ora è chiaro giovanotto...:sorrisone:

17. Bastimento

Privato Cittadino
    Questa è l'unica affermazione su cui ... siamo finalmente totalmente d'accordo.

18. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Beh non c'è che dire: molto interessante.... Per i prossimi scambi usiamo i pvt?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina