Moreno 25

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho visto su idealista.it un appartamento che mi piaceva, ho telefonato all'Agenzia per avere ulteriori informazioni sull' appartamento (piano, spese condominiali, condizioni della palazzina, garage, posizione tranquilla, etc.): l'Agente ha risposto in modo vago ed impreciso, ho avuto l' impressione che appositamente evitasse di rispondere alle mie domande dirette per "nascondermi" i difetti dell' immobile, ripetendomi più o meno quanto descritto nell'annuncio, invitandomi a visionarlo x poter essere più esauriente. Gli ho detto che appena avrei potuto sarei venuto a vederlo, gli ho lasciato solo il mio nome e n. cellulare, senza fissare nessun appuntamento. Sono rimasto molto insoddisfatto del contatto. Oggi casualmente ho visto un altro annuncio del medesimo appartamento sponsorizzato da un'altra Agenzia alla quale ho intenzione di rivolgermi per visionare di persona l'appartamento.

DOMANDA: qualora io concludessi l'acquisto con questa seconda Agenzia, dovrei pagare la provvigione anche alla prima Agenzia per il semplice fatto che dai loro tabulati risulta la mia telefonata con deludenti risposte da parte dell' Agente "evasivo"?

Grazie x un Vs. parere

Premetto che, se hai trovato annunci di più agenzie per lo stesso immobile, può essere che l’agente con cui hai parlato sia stato evasivo, perché , non avendo l’esclusiva, non voleva diffondere informazioni ad eventuali ulteriori concorrenti.
Ma se invece è stato poco esauriente , il motivo può anche essere che conosce poco l’immobile, come potrebbero conoscerlo poco anche nella seconda agenzia.
Non mi è chiaro cosa ti fa propendere per la seconda agenzia, ma direi che, se ti sei limitato ad una telefonata, la prima agenzia non potrà chiederti nulla in futuro, se comprassi quell’immobile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro