bame

Nuovo Iscritto
chiedo il vs prezioso aiuto.

una anno fa ho visto un appartamento con un'agenzia, sono stato trattato male dalla persona dell'agenzia e a ogni mia richiesta la risposta era NO senza neanche sentire il proprietario.

inutile dire che sia noi che il proprietraio è rimasto insoddisfatto del servizio fornito da questa agenzia.

ora il mandato e scaduto da 3 o 4 mesi, il proprietarioè sceso di prezzo e siamo interessati a compralo ma l'agenzia vuole lo stesso la percentuale x' ci hanno vedere la casa.

E' giusto???? il mandato è finito!!!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Legalmente sei legato all'agenzia, ti ha mostrato l'immobile e non fa nulla se l'incarico di vendita è scaduto.

Poi che l'agenzia non si sia comportata bene lo sai solo tu, bisognerebbe anche capire che richieste sono state fatte.
 

bame

Nuovo Iscritto
ma quindi la devo pagare x forza???
comuqnue il 3% sul prezzo concordato col proprietario adesso non sul prezzo che avevano messo loro?

a sto punto visto che li devo pagare non posso far fare tutte l carte a loro???
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il mandato (che poi è un INCARICO a vendere) è un contratto che regola i rapporti fra il venditore e il mediatore. Tu NON c'entri NIENTE con l'incarico.
L'agenzia chiede la provvigione perchè l'affare si conclude per effetto del loro intervento, cioè per aver messo in contatto acquirente e venditore. Il motivo della richiesta non è la semplice visita alla casa.
Le carte io le farei fare a loro perchè ti accompagnino nei vari passaggi fino al rogito.
La percentuale è dovuta sul prezzo finale di vendita salvo patti contrari prestabiliti che non credo qui ci siano.
:stretta_di_mano:
 

bame

Nuovo Iscritto
ma quindi dici che posso chiamarli e dire che visto che intendo comprae dal proprietario a tot euro e visto che devo pagare il 3% a loro sul totale stabilito tra me e proprietario possono fare tutto loro (notaio ecc..)? possono rifiutarsi e prendere solo i soldi?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
direi che sarebbe opportuno vedersi e parlarsi x chiarire... Una chiacchierata serena farà bene ad entrambi.
Spieghi l'accaduto e manifesti la volontà di acquistare facendoti seguire fino al ROGITO.
Cosa intendi per fare tutto loro ?
 

bame

Nuovo Iscritto
intendo tutte le carte dal notaio ... io non saprei da che parte inziiare e neanche il proprietario ....
paralare con quella pazza isterica dell'agenzia è un'impresa!!!! è una che appena dici ah ti insulta... so io dove le darei il 3%
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
intendo tutte le carte dal notaio ... io non saprei da che parte inziiare e neanche il proprietario ....
paralare con quella pazza isterica dell'agenzia è un'impresa!!!! è una che appena dici ah ti insulta... so io dove le darei il 3%

Lo DEVE fare.
Io credo che se le dirai che vuoi procedere all'acquisto ti dirà tutto quello che c'è da fare.... Abbi fede. ;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
L unico consiglio che ti posso dare se è vero che ti sembra gente maldisposta verifica se sono iscritti al Rea cioè non sonon abusivi, in quel caso gli dai davvero 2 dita negli occhi, se sono regolari ma scontrosi e hai paura cheuna volta pagato ti abbandonino, allora pattuiscie le provvigioni al rogito.
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L unico consiglio che ti posso dare se è vero che ti sembra gente maldisposta verifica se sono iscritti al Rea cioè non sonon abusivi, in quel caso gli dai davvero 2 dita negli occhi, se sono regolari ma scontrosi e hai paura cheuna volta pagato ti abbandonino, allora pattuiscie le provvigioni al rogito.
Ma chi di questi tempi può permettersi il lusso di mandar via i clienti ? .... forse ci sono cose che non sappiamo...magari ci sarà una ragione per il comportamento poco simpatico dell'agente....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto