Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io mando una mail seguita da una raccomandata A.R. all'agenzia e al proprietario per conoscenza con la richiesta ufficiale della documentazione
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
So che puo sembrare infantile:
Ma non comincio mai io...

Non ha importanza chi comincia, ma è importante smetterla quando si superano certi limiti.

"Di la'" poi... si e' bloccata inutilmente una discussione che invece era interessante...

I moderatori esistono apposta.
Questo è il nostro compito.
"Di là" avete proprio esagerato.

E tu non rispetti l'opinione degli altri.

Un conto è portare avanti le proprie idee e convinzioni e ben altro portarle avanti sbeffeggiando le motivazioni altrui.

Questo forum si differenzia dagli altri e rimane in piedi da tanto tempo proprio perchè ci sono delle regole e si evitano sterili battibecchi personali.
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Ma figurati !

Ok che un agente faccia l'idiota una volta, ma che perseveri non ci credo nemmeno se lo vedo...
Ho imparato che non si e' mai troppo vecchi in questo mondo per stupirsi :)
Resta il fatto che se le cose si sono svolte come descritte non mi pare un buon biglietto da visita per il mediatore e personalmente lo eviterei.Se
ha fatto l'idiota una volta lo puo fare di nuovo quindi non mi da nessuna affidabilita'.

Oppure c'è qualcosa che non va nell'immobile e allora è meglio scappare.
Su questo concordo.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ben altro portarle avanti sbeffeggiando le motivazioni

Con questo tuo post devo x forza ritenere che tu voglia proteggere i tuoi utenti, financo da loro stessi e da cio che possano dire di sbagliato...

Dai dibattiti sulla "presa visione", alle "schnindler's list", sorvolando sulle "lectio magistralis" sull'argomento acquisizione, non sarebbe stata la prima volta, che gli errati punti cardinali di alcuni colleghi - stavolta a quei cecchini/pistoleri dal codicecivilefacile - venissero scompaginati.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Con questo tuo post devo x forza ritenere che tu voglia proteggere i tuoi utenti, financo da loro stessi e da cio che possano dire di sbagliato...

Mi dispiace solo che tu non possa rileggere i tuoi commenti a mente fredda per capire perchè sono intervenuta...

Quanto agli utenti, vogliamo solo evitare che perdano il filo del discorso essendo costretti a seguire battaglie verbali tra gli intervenuti che nulla aggiungono, se non dell'acredine gratuita.

Dai dibattiti sulla "presa visione", alle "schnindler's list", sorvolando sulle "lectio magistralis" sull'argomento acquisizione, non sarebbe stata la prima volta, che gli errati punti cardinali di alcuni colleghi - stavolta a quei cecchini/pistoleri dal codicecivilefacile - venissero scompaginati.

Sei molto più simpatico e forse più credibile quando non ti metti in cattedra, quindi aspetto con ansia il ritorno del Pyer che preferisco...;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Mi dispiace solo che tu non possa rileggere i tuoi commenti a mente fredda per capire perchè sono intervenuta...

Quanto agli utenti, vogliamo solo evitare che perdano il filo del discorso essendo costretti a seguire battaglie verbali tra gli intervenuti che nulla aggiungono, se non dell'acredine gratuita.



Sei molto più simpatico e forse più credibile quando non ti metti in cattedra, quindi aspetto con ansia il ritorno del Pyer che preferisco...;)

Ok..

Ma secondo te...

In via definitiva..

Gli assegni si restituiscono usando tolleranza o e' meglio fare la caccia alle streghe in nome del codice civile?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao @Gerisa ,
parla francamente con l'agente immobiliare e fai presente che l'eventuale proposta
immobiliare verrà formulata solo dopo aver preso visione di certi documenti... e che ti aspetti che venga fornito un preventivo di spese di massima per poterti fare, giustamente, i conti necessari prima di procedere.

Se riscontri contrarietà, fissa con l'agente un nuovo appuntamento presso l'immobile e rivolgi le stesse domande al proprietario.

Tutto dovrà essere gestito con la massima trasparenza ma il fatto che l'agente non abbia voluto sbilanciarsi neppure nel fornirti un preventivo di spese mi fa pensare più ad una certa inesperienza di base che ad una cattiva fede.

Sei certo di parlare con il titolare dell'agenzia? Non è che magari si tratterà di un neo-inserito? Approfondisci questi aspetti!

In bocca al lupo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto