MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
La provenienza viene ricostruita con termine ventennale, notai più zelanti vanno oltre quando nel ventennio sono previste solo successioni. In questo caso, posto che la villetta é stata ristrutturata negli anni 80 a quando risalirebbe la scrittura privata per la compravendita del terreno? Agli anni 30?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La provenienza viene ricostruita con termine ventennale, notai più zelanti vanno oltre quando nel ventennio sono previste solo successioni. In questo caso, posto che la villetta é stata ristrutturata negli anni 80 a quando risalirebbe la scrittura privata per la compravendita del terreno? Agli anni 30?
La scrittura privata .....forse anni 50 (forse)

In base a quanto tu stesso hai giustamente sottolineato ,la stonatura che a mio merita attenzione anche ai fini della necessità di legittimare la proprietà è che non ancora decorso il ventennio ovvero nel 2006 l'immobile riportava come intestati ancora il nome del vecchio venditore (anche se il catasto non è probatorio).
cito:
Visura dell'immobile anno 2006 con numero di foglio, particella, categoria, classe, rendita, indirizzo, ecc ma nella sezione INTESTATI vi è il nome del padre, della madre ma anche del venditore del terreno.

Sinceramente anche se fosse passato un ventennio io personalmente se i venditori non legittimano la proprietà e fanno chiarezza su di essa non lo comprerei.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Senti bello .... :)
Manvedi... voi romani, sempre a fa' 'e risparmio co' 'e doppie, pe' 'na vorta che le poi farlo senza annà pe' tirchio...
Ho un App fantastica che non sbaglia mai, ho letto e copiato quello che hai scritto, ho avviato l'applicazione ho fatto rileva lingua e mi è comparsa la scritta "dialetto sconosciuto"

Quindi o le cose le scrivi bene o evita.
Abbondiamo con le doppie In compenso risparmiamo sulle consonanti :giocherellone:
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Senti bello .... :)

Ho un App fantastica che non sbaglia mai, ho letto e copiato quello che hai scritto, ho avviato l'applicazione ho fatto rileva lingua e mi è comparsa la scritta "dialetto sconosciuto"

Quindi o le cose le scrivi bene o evita.
Abbondiamo con le doppie In compenso risparmiamo sulle consonanti :giocherellone:
pigliatela con chatgpt... se ci avessi messo del mio avrei fatto danni! :innocente:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto