simonetti77

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
salve,
qualcuno mi potrebbe dire cosa devo fare per modificare all'agenzia dell'entrate la data di un contratto di locazione errata? ovvero ho registrato un contratto il 1 di ottobre 2010 ma erroniamente ho sbagliato a scrivere la data mettendo invece di ottobre 2010 aprile 2010.Quale procedura devo fare per modificare la data del contratto ????????
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Non credo vi siano particolari procedure da seguire, recati presso l'agenzia delle entrate dove hai registrato il contratto e poni la questione, vedrai che la risolvono, e poi facci sapere
 

Sep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Strano che, all'atto della registrazione, l'impiegato/a della ADE non sia sia accorto della data del 1° aprile in quanto, in quel caso, avresti dovuto pagare delle penali per la ritardata registrazione. Poichè la data esatta si dovrebbe evincere anche dalla data della sottoscrizione del contratto stesso, l'ADE entrate ha un modulo da compilare dove puoi chiedere questa o come anche altre rettifiche.
 

simonetti77

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sai perche non si accorto dell'errore perche la data della durata nei punti del contratto è esatta mentre e sbagliata o errata quella iniziale.Quindi una data è esatta e una è errata
Quindi basta richiedere il modulo per la rettifica ? ma lo deve fare il proprieterio o posso farlo anche io se mi delega???
grazie anticipate
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto