1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simonetti77

    simonetti77 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    salve,
    qualcuno mi potrebbe dire cosa devo fare per modificare all'agenzia dell'entrate la data di un contratto di locazione errata? ovvero ho registrato un contratto il 1 di ottobre 2010 ma erroniamente ho sbagliato a scrivere la data mettendo invece di ottobre 2010 aprile 2010.Quale procedura devo fare per modificare la data del contratto ????????
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Non credo vi siano particolari procedure da seguire, recati presso l'agenzia delle entrate dove hai registrato il contratto e poni la questione, vedrai che la risolvono, e poi facci sapere
     
  3. Sep

    Sep Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Strano che, all'atto della registrazione, l'impiegato/a della ADE non sia sia accorto della data del 1° aprile in quanto, in quel caso, avresti dovuto pagare delle penali per la ritardata registrazione. Poichè la data esatta si dovrebbe evincere anche dalla data della sottoscrizione del contratto stesso, l'ADE entrate ha un modulo da compilare dove puoi chiedere questa o come anche altre rettifiche.
     
  4. simonetti77

    simonetti77 Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Sai perche non si accorto dell'errore perche la data della durata nei punti del contratto è esatta mentre e sbagliata o errata quella iniziale.Quindi una data è esatta e una è errata
    Quindi basta richiedere il modulo per la rettifica ? ma lo deve fare il proprieterio o posso farlo anche io se mi delega???
    grazie anticipate
     
  5. Sep

    Sep Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Puoi farla anche tu se hai la delega scritta del Proprietario
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina