1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANNAKING

    ANNAKING Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno
    ieri abbiamo fatto una proposta d'acquisto per una casa chiedendo che l'acquisto fosse vincolato alla vendita del ns appartamento. L'agente immobiliare ci ha risposto che acquistando da un privato non puo' vincolare l'acquisto alla vendita, ma noi ovviamente se non vendiamo casa non potremmo acquistarne un'altra...!
    L'immobiliare ci ha detto che e' impossibile e che nessuno lo fa, chiedo se e' vero o se e' invece possibile mettere nel compromesso questa clausola.
    La seconda informazione invece riguarda la percentuale dell'agenzia, il cui compenso ci viene richiesto per intero al compromesso. Anche questo ci e' stato confermato dall'agente dicendo che e' impossibile, ad esempio, procedere con una pagamento di una parte al compromesso di acuisto della casa e del saldo ad esempio al compromesso della vendita della nostra.
    Vi ringrazio per l'aiuto!
     
  2. Umberto Granducato

    Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Niente è impossibile, però le informazioni che ti ha dato sono corrette.
    Vincolare l'acquisto alla vendita del tuo immobile significa che chi ti vende un appartamento deve aspettare mesi in attesa della tua vendita col rischio di rimanere 'fermo' per niente (se tu non vendi il contratto si scioglie senza effetti). La soluzione in questo caso è fermare l'immobile che ti piace con una caparra, fissare la data del rogito a 8-10 o anche 12 mesi e nel frattempo vendere il tuo (avvalendoti di un AI serio e competente ce la fai). Oppure fai il procedimento contrario: vendi il tuo promettendo di liberarlo a 8-10-12mesi e nel frattempo ne trovi uno che ti piace facendo corrispondere i termini per i rogiti.
    La mediazione al preliminare è la prassi.
     
    A ANNAKING piace questo elemento.
  3. ANNAKING

    ANNAKING Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    GRAZIE 1000! :stretta_di_mano:
     
  4. Antonio Troise

    Antonio Troise Membro Storico

    Agente Immobiliare
    consiglio, prima la vendita, che oggi giorno è quella più problematica, poi l'acquisto in un periodo di 6-8 mesi dal preliminare.
    Il compenso all'agenzia di regola spetta al compromesso, però nulla vieta altre soluzioni di pagamento, importante è parlarne prima con il mediatore.
     
    A ANNAKING piace questo elemento.
  5. MauroSambucini

    MauroSambucini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Confermo in toto, Prima vendere con atto a 6/8 mesi con un buon Agenti Immobiliari , poi cercare.
    Ai colleghi Bene, Bravi, 7+ :applauso: :ok: :stretta_di_mano:
     
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
  7. manmar01

    manmar01 Ospite

    Chiedo: se il venditore fosse d'accordo, magari inserendo un limite di tempo? Potrebbe essere p.e. che la proposta risulti per il venditore vantaggiosa, per cui è un vantaggio anche per lui vendere anchje se deve aspettare qualche mese.
    Insomma se il primo venditore è d'accordo si può fare?si impegna per x mesi a
     
  8. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    guarda potrei consigliarti una soluzione alternativa che qualche volta ho usato...se ritieni il prezzo di vendita dell'immobile dell'acquirente decisamente interessante e con qualche margine di trattativa ,potresti farti dare dall'altro proprietario una opzione con durata 1/2 mesi con tutte le condizioni fissate oppure fare una proposta subordinata si alla vendita di durata bimestrale ( che poi sono anche i tempi dell'ottenimento di un mutuo )
     
  9. MauroSambucini

    MauroSambucini Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare

    :ok: :applauso: :stretta_di_mano:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina