donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avvocato...?... va be....
alla banca basta che porti la proposta firmata dalle parti,e quindi diventata preliminare (non telefonincamente) con il vincolo del mutuo! quindi tu puoi fare la proposta, farsi che sia firmata da tutti e poi portarla in banca e attendere... ma quell agente immobiliare dovrebbe saperle queste cose!!!!!:shock:
Comunque consiglio:
fatti dare la proposta controfirmata e mi raccomando che sia vincolata al mutuo (se la proposta che tu hai fatto, non è vincolata al mutuo...per consiglio dell'agente ... be... controlla se è scaduta o no..ha un termine entro il quale l'ag.imm. ti deve dare conferma dell'accettazione -direi assolutamente non telefonica-... se è scaduta la puoi ri fare vincolata al mutuo) come passaggio successivo o fate direttamente il rogito (dopo aver preso visione della regolarità urbanistico edilizia/catastale...) oppure si fa un pagamento successivo (seconda caparra o acconto)
(ricordarsi che è necessaria la registrazione del preliminare entro il termine di 20 gg. -- per questo motivo, qui le banche inoltrano le pratiche di mutuo anche solo con la proposta non firmata dai venditori e/o non da tutti i venditori... altrimenti spendete soldi inutilmente... ma questo è poi un passaggio successivo... è piu difficile da scrivere che da spiegareeeeeeeeeeeee:^^:
 

civicoseimmobiliare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Da come ci racconti certo che perdi tutto... Assicurati prima che ci siano le caratteristiche per l' erogazione del mutuo, documenti dell' immobile compresi (che sia tutto in regola dal punto di vista urbanistico - catastale ) poi procedi per il compromesso. Saluti.
ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedere un informazione.
io e la mia ragazza stiamo acquistando un immobile, la settimana prossima dovremmo fare il compromesso
abbiamo gia versato € 5000 come proposta che e' stata accettata e se non ho capito male si vuole fare il compromesso entro 20 gg per non dover registrare la proposta e fare solo un preliminare con tutte le precisazioni del caso in quanto l'immobile e sotto procura etc etc.
la banca mi ha detto che pur riconoscendo che non ci dovrebbero essere problemi per il mutuo visto i nostri redditi non mi puo garantire al 100% l'esito favorevole del mutuo (anche perche vuole visionare i documenti della successione) alche io informo l'agenzia che vorrei mettere nel compromesso la clausola "salvo accettazione mutuo" ma mi hanno risposto che non c'e' bisogno che sicuramente me lo danno il mutuo etc etc.. perche secondo voi non vuole questa clausola?
questa persona non fa solo il mediatore ma anche il propietario e' bene precisarlo
se non metto questa clausola e la banca per qualsiasi motivo non mi da il mutuo che succede? perso la caparra?
la caparra e' stata fissata sul 20% del valore dell'immobile €25000 su 140000 + i 5000 gia dati
grazie in anticipo
alessandro
 

civicoseimmobiliare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Dimenticavo, la legge non permette che un Agenti Immobiliari tratti la vendita di una sua proprietà... immagino che la stia trattando come privato...
ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedere un informazione.
io e la mia ragazza stiamo acquistando un immobile, la settimana prossima dovremmo fare il compromesso
abbiamo gia versato € 5000 come proposta che e' stata accettata e se non ho capito male si vuole fare il compromesso entro 20 gg per non dover registrare la proposta e fare solo un preliminare con tutte le precisazioni del caso in quanto l'immobile e sotto procura etc etc.
la banca mi ha detto che pur riconoscendo che non ci dovrebbero essere problemi per il mutuo visto i nostri redditi non mi puo garantire al 100% l'esito favorevole del mutuo (anche perche vuole visionare i documenti della successione) alche io informo l'agenzia che vorrei mettere nel compromesso la clausola "salvo accettazione mutuo" ma mi hanno risposto che non c'e' bisogno che sicuramente me lo danno il mutuo etc etc.. perche secondo voi non vuole questa clausola?
questa persona non fa solo il mediatore ma anche il propietario e' bene precisarlo
se non metto questa clausola e la banca per qualsiasi motivo non mi da il mutuo che succede? perso la caparra?
la caparra e' stata fissata sul 20% del valore dell'immobile €25000 su 140000 + i 5000 gia dati
grazie in anticipo
alessandro
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto