1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ilmarcop

    ilmarcop Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera.
    Ad agosto ho firmato una proposta d'acquisto per un immobile. Questa era vincolata al reperimento di alcuni documenti che il venditore doveva produrre. 5000 euro subito, 35000 ad integrazione della caparra confirmatoria, il restante el rogito. Entro il 30 settembre dovremmo procedere al compromesso ed al versamento dei 35000 euro ma dalla banca ancora non hanno dato risposta per quanto riguarda la cancessione del mutuo. La mia domanda è:
    posso inserire nel compromesso il vincolo di concessione del mutuo nonostante questa clausola non fosse presente nella proposta?
    Grazie
    Marco
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    La proposta dovrebbe già essere un preliminare, se rimanda ad un successivo accordo (compromesso/preliminare) è legalmente annullabile, si la clausola può essere inserita .... bisogna vedere cosa ne pensa la parte venditrice .....!
     
  3. Manzoni Maurizio

    Manzoni Maurizio Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Che senso ha versare una caparra se c'è il vincolo salvo concessione mutuo?
    Bisogna fare la proposta vincolata all'ottenimento del mutuo richiesto con assegno a garanzia che diventa caparra solo dopo la delibera della banca che orogherà il mutuo.
     
    A Bagudi piace questo elemento.
  4. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Poniamo che non ci sia nulla di annullabile, la tua richiesta era necessaria in fase di proposta. Adesso puoi solo avere il consenso del venditore che può giustamente negarti il favore
     
  5. enzo6

    enzo6 Ospite

    Quali documenti doveva produrre il venditore in proposta e quando li ha dati?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina