N

News78

Ospite
Buongiorno...
Avrei un informazione da chiedere...
Ho una casa vecchia da dare in permuta ad un costruttore, e questo in cambio mi da 2 appartamenti nuovi..
Ma la casa vecchia è di proprietà di 2 fratelli.
Uno di questi scambia la sua parte con i 2 appartamenti nuovi e l altro se vuole ottenere la sua parte in denaro cosa deve fare? Da chi viene pagato il fratello che vuole il denaro?
Grazie
 
N

News78

Ospite
Perché dall' altro fratello?e non dal costruttore?il costruttore non deve dare la propria parte al rispettivo proprietario?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perché dall' altro fratello?e non dal costruttore?il costruttore non deve dare la propria parte al rispettivo proprietario?

In questo caso il costruttore pagherebbe in liquidi il 50% dell'acquisto e l'altra parte in permuta.

Dalle mie parti nessun imprenditore del mattone, ora come ora, accetterebbe di privarsi della liquidità per l'acquisto di un immobile da demolire e ricostruire.

La liquidità è indispensabile per poter lavorare, visto che le banche senbrerebbero contrarie a finanziare l'edilizia del nuovo e che, per l'emissione delle fideiussioni, molti istituiti di credito richiedono di vincolare somme importanti di denaro.

Il fratello interessato alla liquidità si potrebbe accordare con il costruttore ponendo in vendita il proprio immobile ricevuto in permuta così da evitarne l'intestazione...
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho una casa vecchia da dare in permuta ad un costruttore, e questo in cambio mi da 2 appartamenti nuovi..
Ma la casa vecchia è di proprietà di 2 fratelli.
la casa è unica e per l'intero il costruttore darebbe in permuta due appartamenti. L'interò è di proprietà di due soggetti, i quali uno è interessato alla permuta l'altro ai liquidi.
Per avere la parte dei liquidi subito, bisognerà per forza di cose liquidare il fratello, ti do la tua parte e vendo l'intero.
Oppure come ha detto il collega attendere la vendita di una delle permute.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto