• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Samate

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,

vorrei iniziare una carriera da agente immobiliare nel nord-est della Sardegna (zone di Olbia, Nuoro e/o Ogliastra) e pensavo, per iniziare, di provare a bussare ai franchising (Toscano, Re/Max) e alle agenzie indipendenti che operano nella zona.

Premettesso che non so niente sul lavoro e sul mercato immobiliare, cosa posso aspettarmi? C'è richiesta di gente nuova? Come funzionano i franchising per i nuovi arrivi? Ho letto, per toscano, che darebbero formazione: cosa vuol dire?

Giuseppe Di Massa

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao intanto in bocca al lupo. L'ideale secondo me è provare a fare la gavetta ( che è davvero dura e pessima) in un franchising di zona tipo tecnocasa, non remax o indipendenti, per quelli meglio avere già esperienza. Oltre tutto questi franchising con zone delimitate di solito danno un fisso iniziale. Poi mi iscriverei al corso e cercherei di superare l'esame per diventare agente immobiliare, prima di quel momento saresti solo un procacciatore (occhio a non diventare abusivo). Non so se c'è richiesta nella tua zona, a Torino molta, ciao!

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao, io sono un Broker e consulente immobiliare RE/MAX e ti posso assicurare che il ns. è un bellissimo lavoro, il momento è buono per cominciare l'attività, ci aspettano solo miglioramenti del mercato.
La formazione è essenziale per imparare tutte le tcniche e rimanere aggiornati sul ns. lavoro.
E' probabile che per 4/6 mesi non guadagnerai molto, ma dopo avrai possibilità molto ampie.
Auguriii

Zivamp

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao, io sono un Broker e consulente immobiliare RE/MAX e ti posso assicurare che il ns. è un bellissimo lavoro, il momento è buono per cominciare l'attività, ci aspettano solo miglioramenti del mercato.
La formazione è essenziale per imparare tutte le tcniche e rimanere aggiornati sul ns. lavoro.
E' probabile che per 4/6 mesi non guadagnerai molto, ma dopo avrai possibilità molto ampie.
Auguriii
Ciao Maurizio , approfitto per entrare nella discussione per chiederti , qualora potessi ,dei consigli. Sono anch'io sui 30 anni e vorrei iniziare l'esperienza immobiliare , visto che la reputo una strada di ampie prospettive.
Quando si è all'inizio e all'asciutto , con chi iniziare? un marchio come il tuo REMAX è ottimale?
Quanti anni di gavetta occorrono per diventare un buon agente?
sapendo che ho tutto da imparare , quindi mentalmente sono senza pretese ,all'inizio , è previsto rimborsino spese per benzina ecc.?
perchè dici che questo è un buon periodo per entrare? è prevista ripresa del mercato tra qualche anno?
accetto qualsiasi tipo di consiglio per un neofita , ringraziandoti anticipatamente per le risposte.
In bocca al lupo per il tuo splendido lavoro

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
Alto